Italia ai quarti di finale di Euro 2012 contro l’Inghilterra

 

italia quarti di finale europei 350x253



Europei 2012: Italia si qualifica, ora affronterà nella prossima partita l’Inghilterra

E’ questa la sentenza della giornata di ieri dell’europeo, che ha visto passare finalmente l’Italia, dopo diversi anni di attesa per il “riscatto”. La nazionale di Prandelli ha infatti superato l’Irlanda di Trapattoni per 2 a 0, con i gol dei “ragazzacci”, mostrando evidenti capacità e un gioco qualitativo, che tuttavia è ancora da perfezionare, visti i numerosi rischi, in particolare fra la fine e la metà del secondo tempo, che hanno rischiato di capovolgere la situazione. Proprio Cassano e Balotelli, la coppia di cui si è discusso molto in questi anni, hanno finalmente regalato agli azzurri il passaggio ai temuti quarti, e complice anche il risultato di Danzica, che ha visto la Spagna superare la Croazia per 1 a 0, si è evitato il famoso “biscotto”, l’argomento principale dei media italiani di questi giorni.





La nazionale italiana ha questa sera scoperto quale sarà la sua rivale: si tratterà dell’Inghilterra, capolista del girone D.

Con la partita di stasera la Francia, pur perdendo contro la Svezia, è riuscita a qualificarsi. I galletti affronteranno la Spagna il 23 giugno.

Prandelli comunque, sottolineando l’elevato livello di tutte queste squadre ha messo in guardia i suoi giocatori, analizzando il fatto che bisognerà comunque lavorare in maniera decisa, al fine di poter restare il più a lungo possibile in questi Euro 2012.

Appuntamento dunque il 24 giugno per il partitone Inghilterra Italia: staremo a vedere cosa succederà e come si evolverà il calendario degli europei 2012 fino ad arrivare al famoso 1 Luglio, quando si accenderanno i riflettori della finale di questo combattutissimo torneo. L’Italia ha centrato l’obiettivo minimo prefissatosi, vedremo se riuscirà a proseguire e fino a dove; di certo fino ad ora le strategie di Prandelli hanno pagato.

GD Star Rating
loading...