Sanremo 2013, il conduttore sarà Fabio Fazio



fabio fazio conduttore sanremo 2013

Il nuovo conduttore di Sanremo sarà Fabio Fazio per l’edizione 2013

 

A distanza di dodici anni Fabio Fazio tornerà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo a condurre per la terza volta nella sua carriera la 63.ma edizione del Festival di Sanremo.
Dopo i rumors degli ultimi giorni è giunto l’annuncio ufficiale di Giancarlo Leone, capostruttura intrattenimento della Rai, nel corso della presentazione a Milano del palinsesto autunnale 2012 della Rai.

 
Reduce dal successo di Che tempo che fa e dalle serate evento con Roberto Saviano, Fabio Fazio sulla scia di questi exploit ottiene anche il prime time del lunedì di Che tempo che fa.





 
Nelle due precedenti edizioni del Festival della Canzone Italiana, Fazio si fece affiancare, nel 1999, da Laetitia Casta e tra gli ospiti volle Renato Dulbecco, premio nobel per la medicina; mentre nell’edizione del nuovo millennio scese Ines Sastre e Teo Teocoli oltre alla presenza del tenore Luciano Pavarotti, Jovanotti e Bono del gruppo musicale, gli U2 che tramite la manifestazione canora più importante nel nostro paese promossero la campagna per la cancellazione del debito dei paesi in via di sviluppo nei confronti dei paesi industrializzati.
Insomma ancora una volta un po’ a sorpresa salta la candidatura di Carlo Conti, ormai da anni considerato il presentatore ideale alla conduzione del Festival e dopo due stagioni consecutive condotte da Gianni Morandi a Fabio Fazio il compito di mantenere alti gli ascolti di quello che oltre ad essere un evento musicale e anche uno dei più importanti eventi televisivi della stagione.

GD Star Rating
loading...