Clarence Seedorf da l’addio al Milan



 

seedorf lascia milan

Seedorf lascia il Milan

La vita del calciatore professionista non è poi così lunga e prima ancora di cominciare sembra poi che tutto passi e finisca in fretta. Ogni anno assistiamo infatti a decine di sportivi ed in particolare calciatori che lasciano l’attività, in ragione dell’età e delle mille esperienze e felicità vissute.

Come un film già visto e ripetuto migliaia di volte, ancora più amaro suona l’addio, quando quest’ultimo non è riferito al calcio, ma semplicemente alla squadra in cui un calciatore ha militato una vita.

Dieci anni di intense emozioni, di coppe, scudetti e partite lunghe novanta minuti, che ti ripiombano nella mente ogni secondo, e che al momento opportuno ti creano fastidi e mille ripensamenti. Anni intensi che chiudono una carriera nella propria squadra del cuore e la riaprono in cerca di nuove emozioni.

 


Tutto quello che sta capitando a Clarence Seedorf, calciatore decennale del Milan,  che ha deciso, dopo mille dubbi, di lasciare la propria squadra per giocare altrove.

-------------
-------------

In seguito alle storiche emozioni di un calciatore, che ha militato in squadre pluriblasonate come Ajax, Inter e Real Madrid, e che si era stabilizzato da tempo a Milano, dove aveva finalmente trovato nell’ultimo decennio la sua stabilità professionale e morale, il Milan, anzi il calcio italiano saluta le gesta di un grande campione e di un esempio umano.

Sul suo futuro si conosce solo l’addio al Milan ma nulla di più. Infatti come emerge dalle dichiarazioni rilasciate ai Media, Clarence Seedorf ha ricevuto molte proposte, che lo stesso sta vagliando col  suo procuratore. Il centrocampista ormai ex rossonero, si è detto fiducioso di salutare i tifosi nel più dignitoso dei modi e ha ringraziato la sua Società per il particolare trattamento riservato a lui e ai suoi compagni.

Così salutiamo un altro campione del nostro calcio che rimarrà sempre nei cuori dei tifosi milanisti, ma in generale nella mente degli amanti del calcio in generale che si inchinano tutti di fronte a un esempio non solo sportivo, ma anche umano.

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Clarence Seedorf da l’addio al Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calciatori, calcio, milan, notizia del giorno
Italia ai quarti di finale di Euro 2012 contro l’Inghilterra

  Europei 2012: Italia si qualifica, ora affronterà nella prossima partita l'Inghilterra E' questa la...

Chiudi