Formula 1 ed Europei 2012: una domenica di successo


 

vittorie italia ferrari europeiTrionfo dell’Italia nello sport: Alonso con la Ferrari vince a Valencia, la nazionale di Prandelli vince i quarti agli Europei 2012 contro l’Inghilterra

E’ questa la sintesi di una giornata incredibile che ha visto trionfare l’Italia negli sport più importanti del mondo: vi stiamo parlando del calcio, negli Euro 2012, e della Formula 1, in cui un certo Fernando Alonso ha vinto il Gran Premio di Valencia dopo essere partito undicesimo, in stile Ayrton Senna, con gare e sorpassi che non si vedevano da tempo.


Il pilota spagnolo, dopo decine di sorpassi e coincidenze fortuite, come il ritiro di Vettel, ha sfruttato ogni occasione offerta chiudendo poi ampiamente in prima posizione il gran premio di casa possiamo dire, dove nonostante per un problema di bilanciamento la Ferrari non era riuscita addirittura ad arrivare in Q3, in gara, grazie alle imprese dell’austuriano, è riuscita a imporsi su tutti. Con Alonso in lacrime sul podio e adesso saldamente al comando nella classifica piloti, visto anche lo zero di Hamilton per ritiro, gli inseguitori sono ad oltre 20 punti di distanza, prima di una serie di Gran Premi consecutiva che ci porterà fino alla pausa estiva senza stop.

Ma quella di ieri è stata anche la “sofferta” domenica dell’Italia di Prandelli. Dopo un dominio sul campo per praticamente 120 minuti, con un paio di pali, numerose occasioni sprecate e un goal annullato per fuorigioco, l’Italia si è imposta ai rigori grazie ad un errore degli inglesi e ad una mitica parata di Buffon, che con il successivo e finale goal azzurro ha così portato l’Italia alle semifinali. Ci attende adesso una Germania favorita, per una sfida storica che si rinnoverà Giovedì 28 in serata.

Ecco la sintesi con le migliori azioni della partita Italia Inghilterra, e la sequenza dei rigori di Italia Inghilterra:

http://www.youtube.com/watch?v=zYSO5Iicu-A

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... alonso, calcio, europei, europei 2012, ferrari, formula uno, notizia del giorno
video divertente europei calcio 2012
Momenti divertenti degli europei 2012

Una serie di momenti divertenti riguardanti gli europei 2012, messi assieme in un video di...

Chiudi