Wind Music Award 2012 il 2 luglio su Raiuno



wind music awardsIl 2 luglio in tv su Raiuno la serata dedicata alla musica con i Wind Music Awards

 

Dopo continui cambi di palinsesto, finalmente lunedì 2 luglio in prima serata su Rai uno (dopo cinque edizioni su Italia 1) andrà in onda la registrazione dei Wind Music Awards. Dalla suggestiva atmosfera dell’Arena di Verona Carlo Conti, novello sposo, e Vanessa Incontrada, dismessa da tempo il ruolo di co-conduttrice di Zelig, ci faranno ascoltare tanta buona musica italiana e non solo.
Già da tempo in rete si conoscono i nomi dei vincitori – non preoccupatevi almeno noi non ve li sveliamo – però vi informiamo su chi ha preso parte alla serata tra i big della canzone che vuole riproporre la grande musica sul primo canale della Tv di Stato.
Dai nuovi talenti dei talent show (scusate il gioco di parole) – Alessandra Amoroso, Emma Marone e i Modà, ai grandi cantautori – Biagio Antonacci, Tiziano Ferro, Ligabue, Fiorella Mannoia e Antonello Venditti -; nutrita anche la schiera di cantanti italiane, fra tutte Giorgia e Laura Pausini. Come guest star si segnala la presenza di Jarable De Palo.
Tra i momenti più cool della serata da non perdete l’inedito duetto tra Emma e il cantautore partenopeo Pino Daniele.
Tutti i brani che sono stati eseguiti durante la serata saranno disponibili in un doppio cd distribuito da Warner, in vendita nelle prossime settimane.

 

 

L’evento musicale è stato realizzato dalla compagnia telefonica Wind Telecomunicazioni in collaborazione con le Associazioni del Settore Discografico Afi, Fimi e Pmi.

GD Star Rating
loading...