Da MSN ai social network: le guide di Msnscan.com


 msn scan 350x197

Vi ricordate MSN Messenger, la famosissima applicazione di Microsoft che qualche anno fa dominava praticamente la scena, agli albori di quello che sarebbe stato poi il fenomeno social network? Quasi tutti praticamente abbiamo avuto almeno un indirizzo “hotmail”, e spesso chattavamo con i nostri amici, colleghi o compagni anche per passatempo o per moda; c’è chi ricercava ed aveva le migliori faccine, chi personalizzava la scrittura per renderla unica, chi ancora utilizzava dei caratteri particolari o delle animazioni nuove di zecca.

msnscan logo 350x59





MSN Scan è un completo portale dedicato ai social network, che ha fondato le sue origini sul famosissimo programma di chat in tempo reale, proponendo soluzioni, articoli e consigli per una gestione e personalizzazione del programma Msn a 360 gradi: dai semplici file di installazione fino ai tutorial ed ai trucchi per rimuovere i famosi virus che lanciavano dei messaggi automatici all’insaputa dell’utente.

Insomma, nel blog potete trovare numerose guide su funzionalità, script, skin, curiosità e addirittura frasi d’effetto per Windows Live Messenger.

Ma non solo, ovviamente.

Il sito si è evoluto, non solo proponendo una nuova veste grafica molto più intuitiva, ma anche dal punto di vista dei contenuti, spostando la sua attenzione, come già detto, sui social network.

Ora Msnscan.com parla soprattutto di Twitter e Facebook, sottoponendo ai suoi lettori le ultime novità per quanto riguarda le app Iphone e Android riguardanti la messaggistica, trucchi e aggiornamenti riguardanti il social network creato da Mark Zuckerberg.

E come si evince dalla sidebar del blog, tra gli articoli più letti ci sono proprio quelli dedicati ai trucchi Facebook: scrivere testi particolari, cambiare colore, come monitorare i figli, disattivare la Timeline, ecc. ecc.

Da leggere sicuramente è il tutorial su come rubare password di Facebook grazie ad un fakelogin, creato appositamente dallo staff di msnscan.

GD Star Rating
loading...