Ipad mini entro 2012 ?


 

ipad mini 350x230
Uscita Ipad Mini

E’ questo l’ultimo rumors che circola in rete nei principali siti di settore. Dopo la presentazione del nuovo dispositivo di Google, il Nexus 7, corrono a gran voce le notizie che Apple sarebbe in procinto di rilasciare una soluzione concorrente, sempre da 7 pollici, dunque un Ipad mini in una fascia di mercato fino ad oggi dominata letteralmente dai concorrenti per l’assenza di soluzioni di settore.

Con un prezzo intorno alla soglia limite “200 dollari”, il nuovo tablet sembrerebbe essere identico al più grande iPad, con ovviamente una riduzione drastica della qualità hardware per far fronte alla corrispondente diminuzione dei costi. Ed ecco che arrivano le prime specifiche, con un display da 1024×768 non Retina ovviamente, con un processore dual core spinto o massimo un quad dalle basse frequenze, ed 1 GB di Ram. Ma riuscirà la nuova ed imminente, si spera, soluzione di Apple a riaccendere una lotta di mercato in un settore fino ad oggi di proprietà Android ? Staremo a vedere se l’offerta proposta riuscirà in qualche modo ad essere in linea anche con i prezzi, per offrire una seria concorrenza a delle soluzioni comunque molto vendute ed apprezzate, grazie a dimensioni che le rendono in qualche modo “portatili”.

Maggiori novità dovrebbero arrivare a breve, anche se conferme ufficiali come di consueto non ci sono state.





Sarà la disfatta di Nexus 7 e Kindle Fire, o ancora una volta Apple con i suoi immensi costi non riuscirà a divenire primo produttore di una soluzione, quella dei tablet, che ad oggi conta milioni e milioni di vendite? Staremo a vedere, stay tuned!

GD Star Rating
loading...