Concluso lo Switch Off: tutta l’Italia ha il digitale terrestre



passaggio digitale terrestre terminato

Il passaggio al digitale terrestre è terminato: ogni regione ha concluso lo switch off

Mercoledì 4 luglio 2012 sarà ricordato, nel nostro paese, come il giorno del definitivo passaggio al segnale digitale terrestre. Dopo 4 anni, con un progetto però iniziato altrettanti anni prima, l’intera Italia da Nord a Sud, isole comprese è stato integralmente digitalizzato.

 


 

Gli ultimi ripetitori ad essere spenti, nelle prime ore della mattinata, sono stati quelli che servono la città di Palermo. Per continuare a vedere la televisione è necessario collegare un decoder digitale terrestre al vecchio tv oppure possedere un tv di ultima generazione, questa regola vale sia per l’ultima regione ad essere digitalizzata (la Sicilia) che a livello nazionale dove alcuni canali del gruppo Mediaset hanno cambiato multiplex e di conseguenza frequenza. Il digitale terrestre consente di ricevere molti più canali, dal cinema (Rai Movie) allo sport (Rai sport, Sport Italia …) dai canali per bambini e ragazzi (Boing, Rai Gulp, K2 …) ai canali d’informazione (Repubblica Tv, Rai news 24 …) e molti altri ancora.

Maggiore offerta, migliore qualità, più opzioni con possibilità – dove possibile – di scegliere la lingua ed eventualmente i sottotitoli; interattività e per i più esigenti l’offerta ad accesso condizionato della pay tv Mediaset Premium ed i suoi canali tematici di calcio, cinema, serie tv, documentari e per ragazzi.

In alcuni rari casi è necessario l’intervento di un’antennista e in piccoli paesi di montagna, dove la ricezione del segnale è molto disturbata è possibile continuare a seguire, almeno i canali dei mux nazionali, tramite la piattaforma satellitare Tivùsat.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... decoder, digitale terrestre, italia, notizia del giorno
maroni segretario della Lega
Roberto Maroni nuovo segretario della Lega

Nella Lega Maroni sostituisce Bossi come segretario del partito Dopo lo scandalo di circa due...

Chiudi