Android 4.1: chi riceverà l’update?



 android 4.1 aggiornamento

A pochi giorni della presentazione del nuovo sistema operativo di Google, iniziano a correre online le voci sulla possibile lista di terminali che riceveranno l’aggiornamento al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean in versione ufficiale. La longevità ed il supporto del produttore sono degli elementi fondamentali ad oggi, con cui si misura la professionalità e l’affidabilità di un brand, pertanto scelte del genere sono sempre tenute d’occhio dai consumatori, anche in ottica futura, a maggior ragione da parte di coloro i quali hanno speso centinaia e centinaia di euro, che come ultimo pensiero vorrebbero l’assenza di aggiornamenti ed il cessato supporto da parte del produttore.

In teoria, tutti i terminali che “montano” Android 4 Ice Cream Sandwiches potrebbero ricevere l’update, anche se già diverse case hanno annunciato che non rilasceranno nessun aggiornamento per determinati tipi e serie di smartphone. La categoria regina che molto probabilmente per prima usufruirà delle novità introdotte da Google è proprio la serie Nexus prodotta dallo stesso colosso di Mountain View. Tablet, Nexus e Nexus S saranno molto probabilmente i primi terminali a ricevere l’update, come da qualche anno avviene, così come la stessa Sony ha annunciato che tutta la serie Xperia verrà coperta dagli update.

Motorola Xoom riceverà altresì l’aggiornamento ma niente ancora è stato comunicato in merito alla serie Razr. Samsung ha confermato l’ufficialità degli update per Galaxy S3, Galaxy Note e Galaxy Tab 2; assente per il momento, clamorosamente, l’S2, ad oggi uno dei dispositivi Android più utilizzati. HTC, Sony Mobile e LG non saranno aggiornati, secondo gli ultimi rumors.

Staremo a vedere cosa succederà e quali saranno i comportamenti dei produttori in un futuro recente.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, google, jelly bean
Smart Tv Box di Plunk, la tv connessa ad Internet di nuova generazione

Una piccola grande rivoluzione tecnologica made in Italy quella realizzata dal direttore generale di Plunk.it,...

Chiudi