Come ottenere un prestito senza garanzie

 

ottenere prestiti 350x350



Come avere un prestito senza fornire garanzie

Il tema dei prestiti senza garanzie è un argomento che occupa un posto di particolare rilievo nella settore dei finanziamenti: molto spesso, infatti, gli italiani si trovano di fronte ad secchi e deprimenti rifiuti quando si recano in banca o in una società finanziaria a richiedere un prestito. Questo accade spesso quando i richiedenti non presentano garanzie sufficienti per convincere l’ente erogatore sulla sicurezza nella concessione del prestito.

I prestiti senza alcuna garanzia reddituale sono rarissimi e limitati a casi particolari, impossibili per chi ha un protesto in corso o chi è stato classificato nelle banche dati come cattivo pagatore.

Le scappatoie per i prestiti senza garanzie

Una delle poche possibilità per i soggetti che necessitano di una qualche forma di finanziamento senza poter presentare garanzie è rintracciabile nell’ambito privato. Non si tratta di ottenere vera e propria liquidità, ma la disponibilità di merce che alcuni negozi  e catene di grande distribuzione propongono.





In tantissimi settori, infatti, dall’alimentare all’elettronica, vengono suggeriti pagamenti rateali sugli acquisti. Questo accade per vendite di oggetti di piccola entità economica, in grado di minimizzare i rischi, ma vanno considerati come veri e propri prestiti senza garanzie in quanto i pagamenti vengono rateizzati per concedere il bene al cliente, senza richiedere alcuna busta paga o garanzie similari.

Oltre a questa possibilità piuttosto realistica, seppur minima, per chi non può produrre garanzie di alcun tipo, ma ha la necessità di un prestito di importo considerevole per finalità ben precise, tra i prestiti senza garanzia si potrebbero considerare i prestiti d’onore concessi esclusivamente dopo aver valutato attentamente se esistono i requisiti di successo per minimizzare il rischio del finanziatore. Questo accade nei casi di avviamento di nuove imprese per lo sviluppo territoriale.

I prestiti senza garanzie concessi dallo stato

Chi volesse ricorrere a prestiti senza garanzie può eventualmente valutare la possibilità di accedere a quelle forme di finanziamento agevolato concesse da Stato, Regioni e Comuni per lo sviluppo economico di specifiche zone territoriali d’Italia, per la realizzazione di progetti imprenditoriali, a favore di categorie svantaggiate con micro credito e micro finanziamenti.

GD Star Rating
loading...
Come ottenere un prestito senza garanzie, 4.0 out of 10 based on 3 ratings