Formula 1 – Webber all’ultimo beffa Alonso



webber formula uno alonso

Formula Uno, Gran Premio di Silverstone: Webber vince su Alonso

Un weekend quasi perfetto per la Ferrari, ha visto la vittoria all’ultimo del più esperto della Red Bull, M.Weber. Il pilota australiano Webber, a circa 7 giri dalla conclusione, ha superato un Fernando Alonso in crisi di gomme, che ha dovuto cedere il passo all’inarrestabile Red Bull, mantenento tuttavia il primato in classifica. Con un Massa 4° subito dietro al campione del mondo Vettel, finalmente la Ferrari si è “svegliata” e grazie ad una macchina competitiva in grado di lottare per la vittoria gara per gara, potrà sicuramente ambire al titolo quest’anno.

E’ questa la sintesi di un Gran Premio di Silverstone molto intenso, che ha visto alla partenza all’incirca il mantenimento delle posizioni delle qualifiche, con un Massa autore di diversi sorpassi e con Alonso in fuga solitaria alla testa del gruppo. Delusione amara per i padroni di casa, la Mclaren, che ha visto un Hamilton e Button profondamente arretrati, non in grado di lottare per il titolo se la vettura nelle prossime gare dovesse rispecchiare ancora queste prestazioni.





La classifica, come sopra indicato, ci mostra Fernando Alonso a +18 sui diretti inseguitori, e finalmente si stanno delineando in qualche modo le “vecchie gerarchie”, dopo le infine sorprese della prima parte di stagione. Proprio fra queste vi è il Team Lotus, ancora una volta ad un passo dall’ottenere grandi risultati, se solo fosse partito qualche posizione più avanti in griglia; a suon di giri veloci infatti gli alfieri del team inglese nell’ultima parte di gara, con le temperature più alte, hanno recuperato tantissimo sui diretti rivali. Chissà quale storia avrebbe preso il gran premio se solo fossero partiti un pò più avanti dopo le disastrose qualifiche di Sabato.

Prossimo appuntamento fra 15 giorni circa in Germania, per la decima prova della stagione. Non mancate!

GD Star Rating
loading...