Tormentone dell’estate 2012, ecco i possibili ‘candidati’


gusttavo lima balada tormentone 350x220

I brani di successo e i tormentoni dell’estate 2012

Quale sarà il tormentone dell’estate 2012? Ad un terzo della bella stagione ancora non c’è un brano che si è affermato rispetto agli altri, come capitato negli anni passati.

Osservando la hit parade, domina dalla vetta conquistata da alcune settimane la canzone latino-americana di Gusttavo Lima e la sua Balada boa (TCHÊ TCHERERE TCHÊ TCHÊ), (che peraltro avevamo già visto nella compilation di Papeete beach 17) la quale, oltre al ritmo, l’allegria e la leggerenza tipica di questi brani da canticchiare sotto l’ombrellone ha il suo punto di forza nel ballo.





 

Il brano del 23enne brasiliano ha già scalato le classifiche italiane e sembra ben destinato a non abbandonarle almeno per il momento.

 

Come per tutti i tormentoni, anche per questo brano di Gustavo Lima già ci sono le parodie, come visto per Ai se eu te pego.

Tra queste, c’è “La cacada” , eseguita dal comico pugliese Luca Medici meglio conosciuto al pubblico con il nome d’arte di Checco Zalone.

L’ironia del comico uscito dalle file di Zelig ha per tema in modo ironico e a tratti sarcastico la crisi, mixando termini spagnoli con sgrammaticati vocaboli italiani raccontando in modo divertente la difficile situazione sociale del paese.

 

Sempre rimanendo nella sezione italiana anche il duetto formato da Giorgia e Jovanotti, quest’ultimo ormai una presenza fissa in ogni estate che si rispetti, che fa del Tu mi porti su il proprio tormentone.

 

Non dimenticando che a fine luglio uscirà la nuova canzone di Shakira che potrebbe far crollare tutte le hit precedentemente elencate ed affermarsi come il tormentone per l’estate 2012. Secondo voi quale sarà il tormentone per l’estate 2012?

GD Star Rating
loading...