Preventivalo.it, per ricevere preventivi di imprese in modo semplice e gratuito



preventivi impreseInternet è il luogo di incontro tra imprese e clienti: su preventivalo.it si richiedono e ottengono gratuitamente i preventivi di aziende per qualsiasi servizio

Almeno una volta sarà capitato a tutti l’angosciosa e lunga trafila per trovare un bravo professionista che non ci dissangui economicamente.

Chi per esempio non ha mai perso un sacco di tempo per cercare l’imbianchino che ci pitturi la casa: sfoglia le pagine gialle, cerca su internet, senti i pareri di amici e conoscenti, chiedi i prezzi, contratta. Una trafila noiosa, che sicuramente vorremmo evitare.

Ma da pochi mesi ci viene in aiuto www.preventivalo.it, dove sono le imprese a contattare il cliente, e non viceversa.





Il funzionamento è molto semplice:  si compila una breve richiesta di preventivo dove indichi il tipo di servizio di cui si ha bisogno, la città e le proprie tempistiche. La tua richiesta verrà inviata immediatamente a tutte le imprese e professionisti della zona che potranno quindi inviarti la propria offerta tramite email o tramite la piattaforma fornita dal sito stesso.

Tutto questo avviene gratis: l’inserimento della richiesta è completamente gratuito e non è assolutamente impegnativo.

Il cliente avrà sempre il diritto a scegliere, accettare e rifiutare i preventivi proposti (con la possibilità di lasciare una valutazione sul professionista al termine del lavoro). Non c’è l’obbligo di accettarne uno per forza: può capitare che nessuno dei preventivi proposti siano in linea con le aspettative del cliente, che quindi li rifiuta tutti.

Anche dall’altra parte, dal lato dell’azienda, i servizi sono gratuiti. Registrarsi al sito, inviare e ricevere i preventivi non costa nulla.

La cosa che stupisce è proprio il fatto che sia tutto gratis, ma non c’è nulla sotto. Consultando i ‘termini e le condizioni‘ si capisce che non c’è nulla da spendere, nessuna commissione, per una scelta promozionale.

Almeno fino al 2013, come si legge da una FAQ:

“Il nostro servizio infatti è nato da pochi mesi (febbraio 2012) e il nostro primo obiettivo è quello di farlo conoscere e diffondere più possibile. L’anno prossimo (2013) verrà attivato un servizio a pagamento (tutti gli iscritti saranno ovviamente avvisati preventivamente) ancora da definire ma non sarà in alcun modo vincolante per gli utenti registrati.”

Dunque un doppio vantaggio offerto dal sito Preventivalo:  sia per le aziende,  che possono entrare in contatto con potenziali clienti della propria città e incrementare il proprio business, e sia per i clienti, che dovranno solo specificare ciò di cui necessitano, e valutare i preventivi che via via riceveranno.

GD Star Rating
loading...