Timelinemoviemaker, per creare video dal diario di Facebook

timelinemoviemaker video da pagina facebook 350x184




Creazione automatica di video di presentazione a partire da una pagina Facebook: timelinemoviemaker.com

Il famoso diario di Facebook, ovvero la visualizzazione Timeline che ha sostituito la vecchia grafica delle pagine Faebook, ha letteralmente diviso in due gli utenti del social network di Zuckerberg.

La Timeline, insomma, o la ami o la odi.

Io devo dire che mi sono abituato presto alla visualizzazione ‘temporale’ degli status, delle foto, video e degli altri contenuti, sulla mia pagina personale e su quella Facebook del mio blog.

Ci sono poi applicazioni online che permettono di ‘enfatizzare’ le qualità della Timeline, creando automaticamente un video di presentazione a partire dalla Timeline stessa.

Una di queste è TIMELINEMOVIEMAKER.





Basta andare in http://www.timelinemoviemaker.com/ , cliccare sul tasto verde ‘crea il tuo film’, loggarsi a Facebook, e in maniera automatica verrà creato un video a partire di ciò che è presente nella propria pagina Facebook.

Al termine, si possono cambiare le foto (scorrendo in basso la pagina di timelinemoviemaker, e scegliendo l’album dal quale prelevarle), oppure anche il brano di sottofondo.

Il problema è che non è possibile salvare sul proprio pc il video, ma solo condividerlo su Facebook.

Usando però software con cui registrare video dal desktop (come Camstudio o Camtasia Studio), potrete tranquillamente salvare il video ottenuto con Timeline Movie Maker, mantenerlo su pc, caricarlo su Youtube o Facebook, ecc.

Ecco il video della pagina Facebook di immenso.org:


 

GD Star Rating
loading...