Formula 1: Fernando Alonso vince in Germania



alonso ferrari vittoria germania

Grandissima prestazione per la Ferrari F2012 e per lo spagnolo Fernando Alonsosul circuito tedesco di Hockenheim la rossa ha sbaragliato la concorrenza, vincendo autorevolmente contro i diretti inseguitori, autori di prestazioni assolutamente imbarazzanti. Il diretto rivale di Fernando Alonso in classifica, Webber, è arrivato molto indietro, accusando problemi di setup e di velocità della sua vettura, il “tedeschino” Vettel ha concluso 5° dopo la penalizzazione a seguito di un irregolare sorpasso su Button, mentre Lewis Hamilton si è addirittura ritirato, dopo una foratura che gli ha profondamente danneggiato la vettura.

In questa situazione, veramente positiva per lo spagnolo, aumenta in maniera decisa il distacco in classifica dell’austuriano, che schizza ad oltre 30 punti di vantaggio su Webber e circa 40 su Vettel, i diretti rivali. Manca adesso l’ultimo Gran Premio che si correrà in Ungheria questo weekend, dal 27 al 29 Luglio, prima della pausa estiva, che darà in seguito il via alla parte finale di un’agguerritissima stagione. La Ferrari è tornata e i diretti inseguitori sembrano accusare parecchi problemi; anche la Mclaren non scherza, dopo gli aggiornamenti del caso, pertanto si dovrà ancora una volta massimizzare il punteggio migliore nel GP di Budapest, in cui Red Bull ed il team di Woking sono favoriti, continuando a sviluppare le vetture, per cercare di ottenere i migliori risultati possibili, frutto di lavori su affidabilità, meccanica ed aereodinamica.





Cosa succederà? Il prossimo Gran Premio potrebbe anche essere la svolta della stagione e potrebbe tagliare fuori dalla lotta titolo diversi piloti. Se Button non si riconfermerà e se Lewis avrà ancora tanta sfortuna del caso, la Mclaren farebbe bene a concentrarsi sulla vettura dell’anno prossimo. La Lotus avrebbe bisogno di un nuovo stratega, mentre la Red Bull di violare meno le regole. Appuntamento alle 14 di Domenica, non mancate!

GD Star Rating
loading...