Il cronografo, un lussuoso orologio sportivo

Ideato da Abraham-Louis Breguet, il cronografo è uno strumento in grado di registrare il tempo misurato, considerato alla pari di un orologio da polso di lusso nelle maggiori classifiche di gradimento e di vendita del settore. Nonostante le caratteristiche tecniche del cronografo, esso è spesso il prescelto tra gli sportivi per le sue caratteristiche estetiche piuttosto che per le particolari funzionalità.

Di seguito una selezione di tre cronografi tra i prescelti per funzionalità e caratteristiche estetiche alla portata di uomini eleganti e sportivi.

Breitling Navitimer World

Breitling Navitimer World 350x242




 

Il Breitling Navitimer World è un cronografo ottimale per chi ama viaggiare: si distingue per il suo sistema di doppio fuso orario, molto semplice da impostare e di facile lettura. Il vetro di zaffiro antiriflesso e la cassa disponibile sia in acciaio che in oro rosa, lo rende un lussuoso orologio da polso. Alcuni dettagli sono personalizzabili grazie al servizio “su misura” disponibile sul sito Breintling. Anche il cinturino è disponibile in una versione più giovanile con bracciale in acciaio, o in versione più classica con il cinturino in cuoio o in pelle di coccodrillo.

Omega Seamaster Planet Ocean

cronografo lusso Omega Seamaster Planet Ocean 350x326





 

Omega ha lanciato il suo primo orologio dedicati agli amanti degli sport subacquei nel 1932 e da allora è diventato il cronografo d’eccellenza tra i marinai e gli sportivi, sempre alla ricerca di un’oggetto sempre alla moda ed allo stesso tempo di un prodotto pressoché indistruttibile. Quando, nel 1948, fu lanciata la famosa linea Seamaster, Omega consolidò ulteriormente la sua reputazione tra gli uomini di mare. Nel 2005 un primo passo in avanti, verso uno stile elegante e contemporaneo integrato in una tecnologia all’avanguardia. La recente collezione Planet Ocean, grazie all’ausilio un metodo rivoluzionario chiamato Co-Axial, rende l’estrema precisione elemento esclusivo del modello.

Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona

 


Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona 350x262

 Il Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona è il cronometro progettato per uomini di indiscussa eleganza e amanti delle auto. Ideato nel 1963, il cronografo Daytona è stato creato per soddisfare le particolari esigenza di un pilota di auto sportive, oggi dotato di un meccanismo brevettato e una lunetta con scala tachimetrica, utilizzata per registrare i tempi parziali sul giro.

Questi modelli di cronografi di lusso sono dei vero e proprio prodotto di tendenza, come sottolineano alcuni siti specializzati come excite.

Sì, ma dove comprarli? Potete trovare questi e molti altri orologi di lusso su Chrono24.it.

GD Star Rating
loading...