Formula 1: Gran Premio d’Ungheria


formula uno ungheria 350x227

Prossimo gran premio di Formula uno sul circuito di Ungheria

Il grande circus della Formula 1 si appresta ad approdare a Budapest, in occasione del Gran Premio d’Ungheria, l’ultimo evento prima della pausa estiva. Il campionato infatti riprenderà i primi di settembre a Spa, dopo questo weekend, che vedrà appunto l’undicesimo evento della stagione. Fernando Alonso che dopo la vittoria in Germania è in testa al mondiale, dovrà difendersi dagli attacchi agguerriti di Mclaren, reduce di nuovi aggiornamenti e Red Bull, che ha profondamente deluso nelle ultime gare.

Il tracciato di Budapest tuttavia si adatta molto alle caratteristiche delle monoposto inglesi ed austriache, e questo sarà un ulteriore svantaggio della Ferrari, che nonostante sia in testa, non è ancora la migliore vettura del lotto. Le temperature alte della terra magiara potrebbero favorire altresì la Lotus, che si adatta molto bene quando c’è caldo, e questa potrebbe essere un’ulteriore variabile importante, oltre ovviamente a scuderie come Sauber e Williams che spesso ottengono incredibili prestazioni, fuori da ogni logica.





Il Gran Premio quindi si prospetta molto interessante, e potrà anche sancire i possibili pretendenti al titolo, e gli esclusi. Se la Mclaren infatti non riuscirà a piazzare bene i suoi piloti stavolta, molto probabilmente potrà dire addio al campionato del mondo attuale, così come Lotus e team minori. Allo stesso tempo se Red Bull non riuscisse ad accorciare su Fernando Alonso, la stagione potrebbe anche avere un unico possibile vincitore, Alonso, e la Ferrari. Se infatti lo spagnolo dovesse dominare anche sul tracciato meno favorevole per la vettura di Maranello, e dovesse ulteriormente allungare il distacco dagli inseguitori, non sarà assolutamente facile riprenderlo, a maggior ragione in piste come Spa, Monza ed altre, dove la rossa si è sempre adattata.

Appuntamento a domenica, non mancate!

GD Star Rating
loading...