Voti ed esami



L’università è un mondo surreale, dove può capitare il cazzeggiatore più incallito, e lo sciacallo più infame superino in bravura (apparentemente e misteriosamente celata dietro numeri, che stupidamente chiamiamo esami) lo studente che si impegna, fa sacrifici, crede in quella che fa e nello studio ci mette anche l’anima.
Così riflettevo, ieri, quando sull’autobus, sguardo perso nel vuoto sangue ribollente di rabbia e membra affaticate mi avviavo a porre fine ad una giornata praticamente inutile.
Non so se per le vacanze finite, per l’assenza del prof. di fondamenti di automatica, per il 26 di un collega copiatore a introduzione alla misura, o per il fatto che Dauid (nonostante lui se la passi peggio di me, da questo punto di vista) mi ricorda sarcasticamente il malefico esito di questo quadrimestre e il drammatico, inesorabile trascorrere del tempo, quando ancora è lunga la strada verso la laurea.
Saranno state tutte queste cose, forse, a farmi sentire uno straccio inutile, un cincischione senza senso. Mi ha fatto sentire meglio solo riascoltare quel cd di Morricone che mi ha prestato mia sorella, l’aria mistica e penetrante di ‘GabrielsOboe‘ mi ha risollevato. Meglio non pensarci.
Meglio far finta di niente. Ma un altro quadrimestre è iniziato, gente…

GD Star Rating
loading...

3 pensieri riguardo “Voti ed esami

  • 14 gennaio 2004 in 15:47
    Permalink

    sai quante volte mi ci sono trovato io in queste condizioni? ma poi mi dicevo: “cazzo, si sono laureati cani e porci, e perché non io?”. E alla fine l’ho spuntata….Per rincuorarti pensa a tutti i cazzeggiatori incalliti che stanno a gaeta&dintorni e che non capiscono una cippa. Hanno molto da imparare da gente che si è smazzata sui libri^_^ byex

    Risposta
  • 15 gennaio 2004 in 03:48
    Permalink

    sorry per l’intromissione fuori argomento… ho visto che hai messo l’iconetta nuova… ma nn hai cambiato il link…

    http://wavez.weblogs.us/

    un saluto

    wavez

    aka
    magmusic, ondez, winda, multisystem

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Andreotti a Gaeta, attendendo Ludik

Bagno di folla, sabato, nella chiesa dell’Annunziata, in occasione della presentazione del libro ‘Pio IX...

Chiudi