Aprire un’attività commerciale: consigli pratici


commerciale.it ricerca immobili uso commerciale 350x264Per chi sta per avviare un’attività ma non ha idea di dove cercare gli immobili commerciali per comprarli o per affittarli, il consiglio è  di farsi un giro per il web.
In rete, infatti, è possibile trovare tutto quanto occorre per iniziare la desiderata e sudata attività commerciale.
Nei mille portali a disposizione, si possono trovare inserzioni riguardanti la vendita o l’affitto di locali  commerciali, o anche, quelli che riguardano i locali commerciali in affitto.
Attraverso le mappe di facile consultazione si ha un’idea chiara di dove si trova l’immobile e ci si fa un’idea riguardo la zona e il target che poi si andrebbe ad abbracciare avviando l’attività su quella specifica strada.

Grazie alle schede presenti nei portali inoltre, in brevissimo tempo si sarà in grado di contattare l’inserzionista per fissare appuntamenti per visionare direttamente l’immobile commerciale o semplicemente per ricevere notizie circa la modalità di pagamento preferita.
Tante foto, documenti e atti presenti nelle singole categorie messe a disposizione degli utenti faciliteranno la scelta con la visione degli uffici in ogni sua parte e la mappa catastale.
Prima di affidarsi completamente alla transazione on line, il consiglio è quello di contattare un notaio o un avvocato per discutere insieme gli esatti termini contrattuali al fine di non avere cattive sorprese al momento dell’acquisto definitivo.

La forza del web inoltre, che è appunto quella della completa trasparenza e condivisione di esperienze degli utenti ti consentirà in modo semplice di avere più punti di vista e pareri, ripercorrendo le storie commerciali di chi ha già da tempo avviato attività imprenditoriali simili, o esiste come negoziante nel quartiere da te desiderato.
In questo modo si riuscirà a stilare una lista dei punti di forza e debolezza della propria attività e della presenza delle opportunità e delle minacce provenienti e vigenti nel proprio settore.
Un attento studio dei competitors, e delle leggi territoriali faciliteranno l’avvio dell’attività e eviteranno in questo modo rischi e danni economici fastidiosi soprattutto nei primi mesi di apertura.
E’ bene ricordarsi, inoltre, che quello che si sta per compiere è un passo importante e rischioso, e sebbene la fortuna premia i folli, è sempre meglio fare attenzione e analizzare a priori l’intera situazione.





Fonte: http://www.commerciale.it

GD Star Rating
loading...