Noi, il nuovo album di Eros Ramazzotti [ultimi aggiornamenti]


album 2012 eros ramazzotti 350x268

A novembre 2012 l’uscita del nuovo album inedito di Eros Ramazzotti

Dopo tre anni di assenza ritorna sulla scena del panorama musicale italiano Eros Ramazzotti. Se infatti escludiamo cd come ‘the best of’, e andiamo indietro nel tempo,  il suo ultimo album inedito, Ali e radici, uscì nel 2009 e includeva la hit parla con me.

Il prossimo 13 novembre in contemporanea mondiale si prepara a riempire gli scaffali virtuali e reali dei negozi di musica con il sedicesimo album della sua carriera. Prodotto da Radiorama rappresenterà il primo album del cantautore romano prodotto sotto etichetta discografica Universal.
Dai rumors che circolano negli ultimi tempi nel world wide web, il nuovo cd dovrebbe contenere un duetto con Jennifer Lopez ed un altro con il Volo, il trio di giovanissimi tenori che sta riscuotendo grande successo in tutto il mondo, in particolare negli USA.
Sarà un album di inediti dove Eros Ramazzotti con molta probabilità scalerà le classifiche come successo ogni volta che è uscito con un nuovo cd.
Il cantante di Terra promessa ha voluto prendersi un periodo di riposo, durante il quale è nata la sua seconda figlia (il cantante ha avuto la sua prima figlia, Aurora, che oggi ha 16 anni, con la nota showgirl e conduttrice Michele Hunziker), Raffaella Maria, avuta con Marica e di cui alcuni rumors indicano quasi imminente il matrimonio.
Così uno dei maggiori cantanti del panorama musicale nazionale si appresta a tornare con un nuovo cd in attesa di sapere quando farà un nuovo tour per la gioia di fan e appassionati della sua musica.





Aggiornamento 4 settembre: il sito Ansa.it con un piccolo articolo rivela il titolo dell’album di Ramazzotti. Si chiamerà NOI.

Lo stesso Ramazzotti dal suo gruppo Facebook ufficiale ha dato la notizia linkando l’articolo, e riportando il testo in varie lingue oltre l’italiano.

 

Aggiornamento 10 ottobre: è di pochi minuti fa la pubblicazione della foto di copertina dell’album ‘Noi’ di Eros Ramazzotti.

Il cantante ha diffuso su Google Plus e su Facebook quella che sarà la copertina del suo nuovo album. Eccola:

copertina album eros ramazzotti 2012

 

 

Oltre alla copertina, Eros ha anche diffuso in anteprima un singolo tratto dal suo nuovo album. Il brano si chiama ‘un angelo disteso al sole‘, ufficialmente è su iTunes, ma ovviamente è stato pubblicato da qualche suo fan anche su Youtube, sul canale ufficiale Vevo di Ramazzotti.

Ascoltiamolo nel video qui sotto:

 

 

Ecco infine l‘elenco dei 14 brani che faranno parte di ‘Noi':

01. Noi
02. Un Angelo Disteso Al Sole
03. Questa Nostra Stagione
04. Io Sono Te – ft. Giancarlo Giannini
05. Fino All’estasi – ft. Nicole Scherzinger
06. Abbracciami
07. Balla Solo La Tua Musica
08. Infinitamente
09. Polaroid
10. Sotto Lo Stesso Cielo
11. Una Tempesta Di Stelle
12. Testa O Cuore
13. Così – ft. Il Volo
14. Solamente Uno – ft. Hooverphonic

Bonus track: Noi – acoustic version (disponibile solo per i preordini da iTunes)

 

 

Aggiornamento 30 ottobre:

ieri Ramazzotti nel suo profilo Google Plus, ha comunicato ai suoi fan l’avvio di una specie di ‘contest':  occorre scrivere una frase significativa contenente la parola ‘noi’ (il titolo dell’album di Eros, per l’appunto) e i migliori sei parteciparenno ad una videochat interattiva (in gergo, hangout) con Eros Ramazzotti il giorno 5 novembre. Qui tutti i dettagli.

 

Aggiornamento 7 novembre:

Ringrazio Tina Di Biase per la segnalazione di un video molto interessante, pubblicato ieri su Youtube. Sono 44 minuti di intervista ad Eros Ramazzotti ai microfoni  RTL 102.5. Il cantante ha parlato di se stesso e ovviamente del suo album che uscirà il 13 novembre, giudicato dallo stesso Ramazzotti come “più positivo”, diverso dai precedenti album, grazie ad una situazione più solare che sta vivendo attualmente.

http://www.youtube.com/watch?v=BtNgoSU6pvI&feature=share

 

Aggiornamento 10 novembre:

Sulla pagina facebook dei Fan di Eros Ramazzotti hanno pubblicato due foto del cd ‘Noi’ , a tre giorni dall’uscita ufficiale.

Eccole:

immagine album noi eros ramazzotti 350x291

foto cd noi eros ramazzotti 1 350x262

 

Aggiornamento 15-16 novembre:
Vedo che l’articolo sta riscuotendo un discreto successo, e sono contento di questo. Vi faccio un ulteriore aggiornamento facendovi vedere (per chi se lo fosse perso), il video dell’hangout del 5 novembre, con Ramazzotti che ‘incontra’ virtualmente alcuni fan selezionati tramite videoconferenza, trasmessa da uno studio di registrazione. Il video inizia con l’esibizione live del brano che ha lanciato in anteprima qualche giorno prima del 13 novembre, ovvero ‘Un angelo disteso al sole‘. Il cantante, tra una chiacchiera e una battuta con fan, ha poi cantato ‘Se bastasse‘, ‘Stella gemella‘, ‘Più bella cosa‘.

Aggiornamento 23 novembre:

il sito della radio 105, 105.net, ha dato vita ad un quiz di tre domande (relative a questo articolo) riservati agli utenti registrati alla community di 105. Se si risponde bene alle domande, si partecipa all’estrazione di album ‘noi’, cioè si può vincere il nuovo cd di Eros.

 

Aggiornamento 30 novembre:

L’album Noi accumula record su record, diventando l’album più scaricato su Itunes in 17 paesi. Sempre sul suo gruppo Facebook ufficiale, Ramazzotti ci fa sapere che ha conquistato il premio Ondas alla carriera, un’onorificenza molto importante tra gli artisti della musica, tv, cinema e spettacolo. Nel passato a conquistare questo premio ci furono big del calibro dei R.E.M., U2, Eric Clapton, Gloria Estefan, Coldplay e Phil Collins.

 

aggiornamento 7 dicembre:

l’album di Eros è inarrestabile, e conquista anche il disco di platino, con oltre 65000 copie vendute in pochissimo tempo, meno di un mese dall’uscita.

 

Aggiornamento 21 dicembre:

Sul profilo Facebook di Ramazzotti è stata pubblicata la foto – mosaico di Noi, con più di 500 fan di tutto il mondo con in mano l’album. Ecco qui sotto la foto:

mosaico fan album ramazzotti 350x494

Aggiornamento 27 dicembre:

Eros Ramazzotti torna in tv, per la prima volta su Raidue, per parlare di sè, della sua vita, della sua musica.

Non mancheranno momenti salienti del concerto di presentazione del nuovo album “Noi”. Il cantante per l’occasione ha allestito un vero e proprio live, con le scenografie di Roma Antica, il tutto ambientato a Cinecittà.

Qui sotto il promo del programma, che si intitola ‘Musica sul 2 – Io sono te’ e andrà in onda il 1 gennaio 2013 alle ore 21.05 su Raidue.

 

Aggiornamento 3 gennaio 2013:

Per chi si fosse perso la trasmissione ‘Musica sul 2 – Io sono te’ c’è la possibilità di rivederlo online sul sito della rai, andando all’indirizzo http://tinyurl.com/erosrai2noi

 

Aggiornamento 24 gennaio 2013:

Dopo il primo è arrivato il secondo. L’album Noi di Ramazzotti ha conquistato il doppio disco di platino con cinquecentomila copie vendute nel mondo.
Venerdì 25 gennaio è invece la data dell’uscita del secondo nuovo singolo di Eros dall’album Noi. Verrà diffuso in radio ‘questa nostra stagione‘.

 

Aggiornamento 19 marzo 2013:

pochi minuti fa sul profilo Facebook di Eros Ramazzotti è comparso il messaggio in cui il cantante annuncia ai suoi fan che Mercoledi 20 marzo sul canale Rai Storia, (in Italia sul canale 54 del digitale terrestre e sul canale 805 di sky) in prima serata alle 21, verra mandato in onda lo speciale ” Eros e Basta! La storia di Eros Ramazzotti “.

 

Aggiornamento 5 novembre 2013:

E’ uscito ufficialmente su Youtube il singolo di anteprima del nuovo album di Ramazzotti, Noi due. Il brano si chiama ‘io prima di te‘ ed è visualizzabile e ascoltabile qui sotto:

GD Star Rating
loading...