Le 10 pubblicità più viste di sempre su Youtube

spot più visti su youtube 350x208



Pubblicità divertenti e creative più visualizzate in assoluto su Youtube

 

1. Trailer di Angry Birds

Visualizzazioni: 74 milioni

 

Chi non conosce Angry Birds, il famosissimo gioco per pc e smartphone che ha letteralmente spopolato nel mondo? Obiettivo del gioco è lanciare degli uccellini contro dei maiali verdi. In questo seguitissimo trailer, viene svelato per quale motivo gli uccelli sono così ‘Angry’, cioè arrabbiati. Che avranno fatto di così grave i maiali? Scopritelo guardando il video sopra. Divertentissimo.

_____________________

2. Neonati sui pattini – Evian

Visite: 58 milioni

 

Un video da record, anche per la straordinarietà degli effetti speciali dei bambini col pannolino che vanno sui pattini a rotelle. Il brano di sottofondo è Delight Rapper, del 1979.

_____________________

3. Guerre stellari e il potere della forza – Volkswagen Passat

Visualizzazioni: 54 milioni

 

Video del 2011, visto per la prima volta nel programma televisivo più visto degli Stati Uniti, il Super Bowl. Una marea di visite, grazie al riferimento esplicito a Guerre Stellari, con il brano in sottofondo e il costume di Darth vader del bambino, che vuole a tutti i costi muovere e animare gli oggetti col solo potere delle mani.

_____________________

4. Pepsi Generation di Michael Jackson

Video visto 44 milioni di volte

 

Famosissima pubblicità della nota concorrente della Coca Cola, che nel 1984 utilizzò Michael Jackson e un gruppo di bambini vestiti come lui, che ballano tutti assieme la canzone ‘Pepsi Generation’, sulle note di Billie Jean.

_____________________

5. Profuma come un vero uomo – Old Spice

Visualizzazioni: 42 milioni

 

 





“Donne, guardate il vostro uomo. Guardate me. Purtroppo, il vostro uomo non è come me. Però potete buttar via quei deodoranti da da femminuccia che si mette sempre e dargli il mio stesso profumo, il profumo di un vero uomo“. Geniale, tenuto conto che a fare la spesa nel supermercato sono le donne. Record di vendite negli Stati Uniti, all’epoca dell’uscita del video, nel 2010. Tantissime parodie presenti su Youtube.

_____________________

6. Kung-Fu e lattina di Pepsi schiacciata sulla fronte

Visualizzazioni: 37 milioni

Altra pubblicità originalissima della Pepsi, con la prova di ‘iniziazione’ di un monaco tibetano. Non solo kung fu, ma c’è anche la lattina compressa sulla fronte in modo da lasciare il segno.

_____________________

7. Flash Mob alla stazione – T Mobile

35 milioni di visite

Ora di Flash Mob ce ne sono tanti, ma a suo tempo, nel 2009 questa danza di gruppo a sorpresa, nella stazione di Liverpool, fece scalpore.

_____________________

 8. Effetto Axe

35 milioni di persone che hanno visto il video

Pubblicità passata in tv chissà quante volte. Centinaia di donne attratte come assatanate dall’odore del maschio alfa. In prima fila c’è la Filippona di Striscia La notizia.

_____________________

 

9. Il calcio rotante di Chuck Norris – World of Warcraft

Visualizzazioni: 31 milioni

 

Chuck Norris è divenuto popolarissimo nel web con notizie inventate, parodie, sfottò ed esagerazioni, riguardanti la sua forza e la sua invincibilità nell’arte marziale. Sulla scia di questa popolarità venne creato un personaggio nel gioco World of Warcraft, a sua immagine e somiglianza, che lui stesso pubblicizza nel video sopra.

_____________________

10. Il matrimonio reale con i sosia perfetti di William, Kate, Carlo e la Regina – T Mobile

Visite: 26 milioni

Se non state attenti rischiate di cadere nell’inganno. Quelli del video sono i sosia di William, Kate, Carlo, Camilla, la Regina Elisabetta. Si tratta di una parodia divertente del matrimonio reale, con gli invitati e gli sposi che ballano, saltano e agitano le braccia al loro ingresso in chiesa.

_____________________

 


In un prossimo articolo, vedremo le posizioni 11-20 nella classifica delle pubblicità più viste su Youtube.

GD Star Rating
loading...