Calcio serie b ed Europa 7

diritti tv calcio serie b




In attesa di conoscere quale sarà il verdetto definitivo sulla sorte di Grosseto e Lecce e degli eventuali ripescaggi che potrebbero derivare dalla terza serie, (attualmente, secondo sentenza, entrambe le squadre risultano retrocesse nel campionato di Lega Pro), la serie B si appresta a concludere un importante accordo per i diritti tv.





 

Infatti, la Lega di Serie B supportata dal multiplex di Europa 7 HD per le prossime tre stagioni garantirà la copertura di tutte le gare tramite il canale Serie B tv, che verrà trasmesso con la nuova tecnologia dvb-t2 in alta definizione e con audio dolby digital. A riportare la notizia il sito di Europa 7 che con questo colpaccio si potrebbe ritagliare un piccolo spazio all’interno del monopolio di pay tv in Italia, dominato da un lato via sat dal colosso Sky e sul digitale terrestre dal gruppo Mediaset con il bouquet di canali a pagamento di Mediaset Premium.

 


Dopo alcuni anni finalmente la serie B potrebbe ritornare ad avere una copertura integrale sul digitale terrestre, mentre via sat le gare sono visibili su Sky. Per vedere le partite (ad esclusione degli anticipi, posticipi e gare di play off e play out) oltre a sottoscrivere un abbonamento con il mux di Europa 7HD sarà necessario dotarsi di un decoder o di un tv che supporti la tecnologia dvb-t2 e la relativa cam.
Manca solo l’ufficializzazione che sancisce l’accordo tra la lega di Serie B ed Europa 7HD.

GD Star Rating
loading...