150000 euro per baciare modelle in pubblicità: la storia di Yuri Buzzi e del suo fotografo



yuri buzzi

 

Mai come oggi i social network rimodellano il nostro stile di vita, il nostro modo di pensare, far conoscere le nostre idee, annullando le distanze avvicinando le emozioni capaci di incrociare e cambiare destini semplicemente con un click.

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di due ragazzi che grazie ai social Network hanno cambiato la loro vita e gli si sono offerte nuove opportunità un tempo impensabili.





Si tratta di Yuri Buzzi e del suo fotografo, Andrea Salvini.

Di Yuri abbiamo già parlato nel passato, è infatti il vincitore del concorso Kisser Casting Martini, che metteva in palio 150000 euro e la partecipazione alle nuove pubblicità dalla marca di drink famosa in tutto il mondo.

Yuri Buzzi è nato a Vigevano in Lombardia il 26 settembre 1978 ha vissuto in puglia, vive a Roma da 10 anni. Insegue il sogno di diventare attore, lasciandosi alle spalle una carriera da avvocato. Ama scrivere poesie per lui la scrittura è terapeutica lo aiuta a comprendere se stesso. Qualche anno fa è stato pubblicato da Giuseppe Laterza un suo piccolo libro di poesie “La mia vita su di un cactus” ordinabile solo su internet. Un ragazzo come tanti pieno di sogni  e voglia di emergere.

Andrea Salvini è nato a Roma  il 25 ottobre 1977 dove vive e lavora inseguendo il sogno di diventare fotografo e trasferirsi a Parigi. Ama viaggiare ed è innato in lui un forte senso estetico che lo porta alla ricerca della bellezza nelle arti dal cinema alla danza.

Un giorno qualunque di qualche anno fa tornando dal lavoro si misero entrambe sui propri profili facebook.

Eccoli li, faccia a faccia iniziarono a scriversi. Come due sognatori iniziarono a  scambiarsi idee, opinoni e speranze. Lasciando dietro di loro la relatà che schiacciava i loro sogni. Ogni sera Yuri raccontava delle interminabili attese ai casting e di quante porte chiuse avesse trovato nel suo cammino. Ma anche quando riusciva ad acchiapparsi piccoli ruoli in pubblicità o particine nei film come “Oggi sposi”  di Luca Lucini, anche se il suo sogno è sempre stato quello di lavorare dietro la macchina da presa. Era deciso dovevano incontrarsi almeno per un caffè. Cosi fecerò. Da quel momento Andrea si divertiva ad accompagnare Yuri a i casting per farle compagnia  e scovare qualche volto interessante da fotografare. Ma vivere e mantenersi a Roma tra un casting e l altro non è affatto facile. Facebook gli offri una nuova opportunità.

I pubblicitari della nuova campagna mondiale “Luck Is An Attitude” erano alla ricerca del nuovo volto testimonial dello spot Martini. Un video di 60 secondi sulla pagina ufficiale del famoso marchio e la  vita di Yuri è cambiata. Adesso è alla ricerca della sua compagna che rappresenti il volto femminile della Martini. Il suo conto in banca è salito di 150 mila euro e lo spot girato a Milano un anno fa sta facendo il giro del mondo. Andrea è diventato il suo fotografo ufficiale e lo segue ovunque.

Competere con i grandi fotografi con i quali Yuri lavora non è facile ma per Andrea la più grande soddisfazione  è vedere le persone che percepiscono da i suoi ritratti la forte amicizia che li lega, con la speranza che grazie a questa opportunità  venga apprezzato anche dal grande pubblico. Nel suo sito web ritratti di artisti. Dal cinema, la danza e attori di teatro. Dalla musa di Ferzan Ozpetek, Lucrezia Valia a Nela Lucic ispiratrice di Tinto Brass o cabarettiste come alexandra Filotei e ballerini come Manuel Mercuri e Sebastiano Lo casto. Il fattore essenziale per essere fotografati da Andrea, da molti definito  “il fotografo degli artisti” non è la bellezza, ma la capacità di sapersi raccontare.

Questa storia vuole essere  un’  esempio concreto per tutti quelli che credono ancora nei sogni. I sogni possono diventare realtà.

GD Star Rating
loading...