Usi strani della vodka: per pulire, per disinfettare, ecc.



Usate la vodka solo per fare drink? Come siete antichi!!

Imparate dai russi: per loro la vodka non è solo una bevanda, ma è una panacea contro ogni male. La vodka può essere usata come disinfettante, come shampoo, come collutorio, antinfiammatorio, come detergente, come antiforfora, ecc. ecc.

Vediamo vari possibili usi della vodka:

sciogli colla

Per togliere bende e nastri adesivi dalla pelle senza farsi male. La vodka scioglie la colla.

-------------
-------------

muffa in bagno

Residui di stucco e muffe sulle intercapedini delle piastrelle di bagni e docce? Riempite un flacone spray con la vodka e spruzzare, attendere cinque minuti e risciacquare con acqua. L’alcool nella vodka uccide funghi e muffe e il vostro bagno risplenderà.

pulire occhiali

Avete le lenti dei vostri occhiali perennemente sporche? Potete usare un panno leggermente imbevuto di vodka. L’alcol nella vodka pulisce il vetro e uccide i germi.

riusare lamette barba

Se volete riutilizzare la vostra lametta da barba usa e getta, mettete il rasoio in un bicchiere di vodka. L’alcool in essa contenuto disinfetta la lametta e impedirà di arrugginirsi, facendola durare di più.

pulire vomito

Avete fatto un party alcoolico (magari a base di vodka) e i vostri amici vi hanno insozzato il pavimento e il bagno di vomito? Niente paura, spruzzate la vodka sulle macchie e strofinate con una spazzola, poi lasciare asciugare.

rimedio pelle grassa

La vodka applicata sulla pelle è un ottimo astringente. Riduce i pori e rimuove le impurità dalla pelle grassa.

shampoo

Se aggiungete un po’ di vodka al vostro shampoo, avrete una lozione perfetta che pulisce in profondità i capelli e stimola la crescita.

sacchetti gelo

Siete in partenza per un viaggio fuori porta o un pic nic? Mettete nel congelatore dei sacchetti per il freezer riempiti per metà di vodka e metà di acqua. Manterranno freschi i vostri cibi, e all’occorrenza potrete utilizzarli anche in caso di cadute, per rinfrescare la parte dolorante e alleviare il dolore.

 

eliminare moscerini cucina

 


Se la vostra cucina è piena di moscerini, usate come detergente una miscela con 400 ml di acqua, 30 ml di vodka e 3-4 gocce di detersivo. I moscerini avranno vita breve, garantito!

tintura vodka fiori lavanda

Se avete dolore a ossa e muscoli, potete creare una tintura fatta in casa mettendo in un vasetto dei fiori di lavanda e della vodka, e lasciando macerare il tutto al sole per tre giorni. Fate filtrare la tintura attraverso una garza, è un toccasana.

collutorio preparazione

Un altro rimedio, questa volta per i denti. Già, perchè se mescolate nove cucchiai di cannella in polvere con uno di vodka, lasciate riposare il tutto e poi aggiungete acqua tiepida, ecco che avrete un ottimo collutorio fatto in casa.

rimedio antibruciature

Le proprietà curative della vodka non finiscono qui. Se siete vittime di incidenti domestici con il fuoco, non appena vi ustionate, metteteci sopra un po’ di vodka. L’alcool evaporando assorbirà calore dalla parte ustionata e con molta probabilità vi salverà dalle vesciche.

sterilizza vescica pella

Se invece la bolla d’acqua si forma e malauguratamente scoppia, per disinfettare indovina che potete usare? Ma la vodka ovviamente!

rimedio antiforfora

Potete usare la vodka anche come antiforfora. Mettetela in un bicchiere con due cucchiai di rosmarino e lasciate riposare il tutto per due giorni. Massaggiate il cuoio capelluto e lasciate asciugare.

curare mal di orecchi

Incredibile ma vero, la vodka è un antinfiammatorio. Se avete male alle orecchie, instillate qualche goccia nell’orecchio. Attendere qualche minuto, dunque asciugate.

eliminare cattivo odore piedi

Vi puzzano piedi e ascelle? Il motivo è nella proliferazione dei batteri nelle zone ricche di ghiandole sudoripare. Sciacqui con la vodka uccidono i batteri responsabili del cattivo odore.

curare herpes

Se invece è l’herpes il vostro problema, inbevete un po’ di vodka su un batuffolo di cotone e mettetelo sopra, l’herpes si seccherà in breve tempo.

 

Allora? Siete ancora convinti che la vodka sia solo una semplice bevanda alcoolica?

 

 

GD Star Rating
loading...
Usi strani della vodka: per pulire, per disinfettare, ecc., 8.1 out of 10 based on 12 ratings

Un pensiero riguardo “Usi strani della vodka: per pulire, per disinfettare, ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in alcool, capelli, collutorio, dolore, fotogallery, fuoco, pulizia casa, puzza, shampoo
Cuscini di Facebook, Twitter e altri social network

Roba da geek questi cuscini 'social', con le immagini dei loghi di Facebook, Twitter (compresa...

Close