Iphone 5 in uscita dal 12 settembre (rumors)

Secondo alcuni siti internet l’Iphone 5 potrà essere preordinato dal 12 settembre 2012
Ancora nulla è officiale, ma dei rumors che si stanno diffondendo su Internet specificano la data di uscita del nuovo Iphone.
Il nome ancora non è stato deciso ufficialmente. Molti sostengono che il nome più appropriato sia Iphone 5, anche se in effetti si tratta del sesto device della Apple.
I precedenti:
– nel 2007 uscì l’Iphone;
– nel 2008 l’Iphone 3G;
– nel 2009 l’Iphone3Gs, dove la esse finale nel nome indica un’estensione, un potenziamento del dispositivo precedente;
– nel 2010 fu il turno dell’Iphone 4;
– nel 2011 venne coniato il termine Iphone 4s;
Seguendo queste regole, il prossimo Iphone non si chiamerà ‘Nuovo Iphone’ (come invece sostiene Sam Biddle di Gizmodo ), bensì Iphone 5, e il successivo, a questo punto, sarà il Iphone 5s.
Ma è ancora tutto relativo e non ufficiale, e non solo il nome, ma anche la data ufficiale di rilascio.
Alcune fonti come Imore.com parlano del 12 settembre come data d’inizio dei preordini dello smartphone, in attesa dell’inizio delle vendite che, in America, dovrebbe coincidere con il 21 settembre.
Per l’Italia e il resto del mondo, invece, si dovrebbe aspettare il 5 ottobre.
Tra le caratteristiche tecniche dell’Iphone 5, rumors indicano che il sistema operativo sarà iOS 6 (con un miglioramento anche di Siri), la risoluzione del display sarà 640 x 1136 px, supporto del 4G LTE, Near Field Communication (NFC), 1 GB di ram, fotocamera posteriore da minimo 8 megapixel e 2 Mpx davanti, un miglioramento dei tempi della durata della batteria.
[fonte: http://www.ibtimes.com/articles/373767/20120815/apple-iphone-5-release-date-features-naming.htm ]
loading...
Pingback: Apple domina Wall Street, ma Samsung non delude con i nuovi Galaxy | cellulari
Per me ormai la feature su cui dovrebbero puntare di più è il miglioramento della durata della batteria, visto che è una piaga da cui non è immune nessun telefono, non importa marca o modello. Sicuramente qualcuno potrebbe rinunciare ad un paio di megapixel nella fotocamera (inutili dal punto di vista della qualità delle foto medie) o ad una risoluzione del display pari a quella dei modelli vecchi, se significa qualche ora di autonomia in più e non avere l’incubo di attaccare il telefono al filo ogni sera (so di gente che lo ricarica 2 volte al giorno…)
Il problema è nelle app gratis che sono connesse ad internet perennemente e che ti consumano molta batteria…