La funambola in equilibrio su un cavo tra due camion – video virale Volvo


funambola tra due camion

Acrobata in equilibrio fra due camion: marketing virale della Volvo

Ho ricevuto via email una segnalazione di un lettore circa questo video virale della Volvo, che in due giorni ha già superato le 50000 visualizzazioni su Youtube.

Il filmato fa parte di una campagna marketing della nota marca di camion, che, per dimostrare la stabilità dei loro mezzi, ha chiamato un’esperta funambola, Faith Dickey, e il coordinatore di stunt Peter Pedrero (che ha lavorato in film quali James Bond, Harry Potter, pirati dei caraibi).

-------------
-------------

Dopo aver collegato una grosse fune tra due camion, l’acrobata ha percorso in equilibrio (senza l’aiuto del classico bastone che di solito agevola chi cammina sulle fune) la distanza che separa i due mezzi pesanti.

Fin qui è già qualcosa di straordinario, ma l’impresa vera e propria è un’altra: camminare in equilibrio sul cavo tra i due camion, mentre questi ultimi sono in movimento, parallelamente tra loro, su due carreggiate di un cavalcavia chiuso al traffico, in Croazia.

Vediamo il video:

 

 

Video:

In alternativa andare su www.youtube.com/watch?v=1zXwOoeGzys&feature=youtu.be

 

 

GD Star Rating
loading...

3 pensieri riguardo “La funambola in equilibrio su un cavo tra due camion – video virale Volvo

  • 23 agosto 2012 in 10:29
    Permalink

    Oddio, spettacolare è spettacolare, ma che senso ha? Qual’è il target a cui si punta con questo video? La maggior parte di quelli che l’hanno guardato su YouTube non credo guidi un camion per lavoro. Solitamente un lavoro del genere si fa per legare il nome del brand ad un certo tipo di immagine, spericolata, giovane e spettacolare, ma in questo caso credo che incida poco sulle vendite. Chi ha guardato il video probabilmente si ricorda principalmente del gesto atletico e la marca del camion gli è totalmente indifferente. E dubito che un camionista deciderà di optare per Volvo perchè affascinato o semplicemente memore di questo video. Il video è diventato virale, ma il ritorno concreto qual’è? Questo mi piacerebbe sapere.

    Risposta
    • 23 agosto 2012 in 10:48
      Permalink

      Beh un camionista potrebbe rimanere affascinato dal fatto che non ci siano vibrazioni, e già questo potrebbe spingere a informarsi di più su questi camion.
      Il fatto che il video è diventato virale è fondamentale, ha raggiunto un pubblico enorme (di cui la maggior parte non è interessato, è giusto) con la spesa della sola realizzazione del video stesso.

  • Pingback: Video pazzesco, uomo manda sms sul cofano di un'auto a 100 all'ora | IMMENSO blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... camion, equilibrio, funambolo, marketing, pubblicità
video con tante visite youtube
Spot più visti su Youtube, dall’11° alla 20° posizione in assoluto

Video spot molto visitati su Youtube: i video virali pubblicitari più visti in assoluto Dopo...

Chiudi