Un film su Michael Jackson alla mostra del cinema di Venezia: Bad 25 di Spike Lee

film su micheal jackson spike lee 350x451




 

Si intitola Bad 25 il film documentario che Spike Lee presenterà alla prossima Mostra del cinema di Venezia il prossimo 31 agosto. Il lungometraggio che segna il ritorno dietro la macchina da presa del regista di “Fai la cosa giusta” è dedicato al re del pop Michael Jackson. Secondo una recente conferenza stampa rilasciata dallo stesso Lee, il film farà vedere un ritratto inedito di Michael, qualcosa che nessuno fino ad oggi ha mai visto.
Il titolo della pellicola è tratto da Bad, brano uscito 25 anni fa che seguì uno dei più grandi successi di Jackson, Thriller.
Bad 25 rappresenterà per i fan anche la possibilità di ascoltare molti inediti, infatti nell’album vennero inseriti solamente 11 brani dei 60 che in realtà vennero registrati.






A distanza di tre anni dalla tragica morte di Jackson, Spike Lee, presente per la sesta volta al lido, racconta una versione inedita tramite materiale di repertorio ed inediti.
Durante l’evento, Spike Lee riceverà il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2012 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, un piccolo trofeo che il festival del cinema italiano più famoso nel mondo quest’anno ha deciso di consegnare al regista di tanti capolavori del cinema sociale afroamericano, tra cui l’indimenticabile Malcom X, come descritto nella consegna del premio è dedicato ad una personalità che sia stato in grado di cambiare in modo molto profondo nonché originale il cinema dei giorni nostri.

GD Star Rating
loading...