Fastestsms.com, nuovissimo sito funzionante di sms gratis senza registrazione con captcha innovativo



sms gratis fastesms.com

nuovo sito per inviare sms gratis senza registrarsi: fastestsms.com. L’innovazione del captcha utilizzato, messo a disposizione da areyouahuman.com

 

Fastestsms.com è un nuovo sito per inviare sms gratis senza registrazione in ogni parte del mondo, scoperto da poco e funzionante.

Ci si fa riconoscere dal destinatario

Normalmente, quando utilizziamo i siti che fanno inviare messaggi gratis, dimentichiamo di inserire il nostro nome e così risulta difficile per il destinatario capire chi sta inviando l’sms, a meno di capirlo dallo stile di scrittura e dal contesto del messaggio stesso.





Con Fastesms.com questa incomprensione non accadrà più: infatti qui, a differenza di altri servizi simili, occorre indicare anche il proprio numero, oltre quello del destinatario del messaggio, così da informare il destinatario stesso su chi sta inviando l’sms: in altre parole, il numero del mittente comparirà ‘From Mario Rossi +393201234…’.

Il destinatario così saprà che lo abbiamo inviato noi il testo.

Un captcha innovativo: un giochino anzichè la solita sequenza alfanumerica

Un altra differenza sta nel captcha, ovvero il codice antispam che deve essere ricopiato, in modo tale da evitare che bot (cioè servizi automatici di terze parti) possano inviare sms gratis in massa, ‘ingolfando’ il servizio.

Fino ad oggi siamo stati abituati a due tipi di captcha:

- captcha alfanumerici, in cui occorre ‘decifrare’ una sequenza di numeri e lettere scritte in modo deformato, e poi riscriverlo, spesso rispettando il ‘case’, ovvero le lettere maiuscole e minuscole.

- captcha aritmetici, in cui occorre effettuare una semplice addizione, sottrazione o altra operazione aritmetica e scrivere il risultato.

 

Il problema è sopratutto nel primo genere di captcha: quando la sequenza di lettere e numeri è eccessivamente deformata (allo scopo di evitare che algoritmi possano decifrarli e così scavalcarli, come ad esempio è spiegato qui), risulta difficile copiarla esattamente.

In molti casi è previsto (soprattutto per utenti con disabilità e problemi visivi) dei captcha audio (si sente un messaggio audio che poi si deve ricopiare), ma comunque sia non risolve di molto il problema di ‘decifrazione’ del codice antispam.

Invece, per la prima volta, volendo provare il funzionamento di fastestsms.com mi sono imbattuto in un nuovo captcha, messo a disposizione dal sito areyouahuman.com.

Si basa su un ‘giochino’ in flash in cui occorre completare un elemento aggiungendo degli oggetti appropriati, scegliendoli opportunatamente tra un insieme di oggetti a disposizione. Ad esempio c’è l’immagine di una pizza, poi del basilico, del prosciutto, un martello e un cd. Si aggiunge il basilico e il prosciutto e il gioco è completato.

Qualche esempio di come funziona questo captcha lo potete trovare in http://areyouahuman.com/demo, oppure nel modulo di invio di fastestsms (raggiungibile da qui, in basso) molto intuitivo per quanto riguarda gli altri campi da compilare, che sono nell’ordine:

- Your name, cioè il nostro nome (si può inserire anche un diminutivo, esempio Flo, Desy, Ricky, Manu, ecc.)

- From Number, cioè il nostro numero di cellulare (nel formato +39 seguito dal numero. Per altri prefissi internazionali vedere qui);

- To Number, cioè il numero di telefonino del destinatario (sempre nel formato internazionale, come sopra);

- Sms Message, cioè il testo del messaggio.

 

Infine, dopo aver completato il captcha ‘giochino’, si clicca su Send per inviare l’sms gratis.

GD Star Rating
loading...
Fastestsms.com, nuovissimo sito funzionante di sms gratis senza registrazione con captcha innovativo, 8.0 out of 10 based on 1 rating