SMS Zombie, un nuovo Virus per Android



virus android sms zombie

Si sta diffondendo un nuovo virus nei cellulari Android: sms Zombie

Parlare di virus e software malevoli per i moderni sistemi operativi mobile non è una pratica comune, poichè gli stessi sono abbastanza protetti sotto questo punto di vista, e poichè in linea generale solo l’utente può autorizzare malware ad operare. Tuttavia, quando si presenta un problema piuttosto comune, come quello evidenziato da circa 500mila terminali in Cina, è il caso forse di attenzionare meglio il fenomeno, in grado di dare non pochi fastidi ai possessori degli sfortunati dispositivi infetti.

Il nuovo SMS Zombie, un malware per il sistema operativo di Google, che si è diffuso con il sistema di pagamento virtuale China Mobile, una volta “autorizzato” tramite l’applicazione di determinati Wallpaper e sfondi, inizia a ricaricare il credito di determinati fondi di siti di giochi online, ed è in grado di intercettare sms sensibili, per cercare di acquisire informazioni bancarie legate a conti correnti o token.





Gli utenti, che si sono visti sparire dal portafogli parecchi euro hanno allertato la comunità internazionale che ha attenzionato e risolto il problema, tuttavia niente lascia al sicuro gli smartphone europei, pertanto come sempre è necessario sempre stare attenti quando si utilizzano i dispositi portatili.

La situazione non è complicata poichè il problema sembra circoscritto all’est del mondo, tuttavia bisogna sempre stare in allarme e ricordare che qualsiasi cosa succeda, è propria responsabilità.

E’ possibile infatti utilizzare dispositivi Android anche senza antivirus, poichè anche in presenza di un qualsiasi virus, solo noi saremo in grado di attivarlo, con comandi manuali. In rete comunque sono già presenti guide per risolvere il problema, nella speranza che non si presenti anche nelle nostre zone d’utilizzo.

GD Star Rating
loading...