Ikea costruirà un quartiere low cost in Germania

quartiere ikea 350x250




Ikea ora si dà alla costruzione di case, uffici e negozi: un quartiere low cost in alcune nazioni del mondo

Il colosso dei mobili svedesi continua la sua ascesa e dopo il sorprendente annuncio di una catena di alberghi a basso costo, adesso giunge un nuovo comunicato in cui Ikea informa dell’imminente costruzione di un vero e proprio quartiere ad Amburgo, rigorosamente low cost. Si tratta di un’area cittadina dove a breve sorgeranno appartamenti, negozi e pure uffici di vario genere, secondo l’inconfondibile stile che ha reso popolare in tutto il mondo il marchio svedese.





 
Il comunicato è stato diramato direttamente da Harald Muller, uno dei principali manager del gruppo. Il progetto prevede l’acquisto di un terreno e poi la costruzione di un intero quartiere ex novo. Secondo le prime indiscrezioni circolate su internet, il terreno dovrebbe essere di circa cinque ettari, edificabili nelle prossimità dell’aeroporto. Infatti, lo scopo di Ikea è quello creare uno spazio integrato e non elitario, pertanto i principali fruitori degli immobili saranno cittadini della classe media.
Ma il progetto Ikea non si fermerà in Germania ma prossimamente avrà un seguito in Gran Bretagna, dove già da qualche tempo si parla di un quartiere low cost a Londra, nella zona East End. Poche le notizie messe a disposizione della stampa, tranne che il progetto dovrebbe avviarsi all’inizio del prossimo anno.
Un’iniziativa lodevole, questa di Ikea, che consentirà al colosso dei mobili svedese di ampliare notevolmente il suo brand nonché il suo target in Europa di cui già gode parecchia stima.

 

Per approfondire:


http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Dopo-i-mobili-e-gli-alberghi-ecco-i-quartieri-di-Mr-Ikea-a-Londra-e-Amburgo_313623862925.html

 

GD Star Rating
loading...