Samsung, mega risarcimento di 1 miliardo di dollari ad Apple


 

samsung risarcimento apple 1 miliardo 350x235La Samsung perde in tribunale e dovrà risarcire la Apple di 1 miliardo di dollari

Continua la battaglia legale fra i due più grandi colossi tecnologici, che stavolta ha premiato Apple in “casa”, soddisfatta del risultato. La notizia si è diffusa ieri non appena la giuria di San Jose (California), ha condannato Samsung al pagamento di circa 1 miliardo di dollari di multa, a seguito della violazione di alcuni brevetti originari del colosso di Cupertino.

Il ricorso è stato immediatamente effettuato dai coreani, che a Seul, avevano in parte ripiegato grazie alla condanna della Apple a circa 50 milioni di euro. Fra i motivi della sentenza comunque, è stato segnalato il plagio delle tecnologie “bounce-back”, “tap zoom”, e “pinch to zoom”. E’ evidente infatti che un dispositivo tecnologico di forma rettangolare con gli angoli smussati non possa essere assolutamente brevettato; vi immaginate allora cosa succederebbe nel campo di monitor e televisori? Tutto una copia di tutti.

La coorte dovrà ancora pronunciarsi ma le polemiche non sono finite, poichè questa sembrerebbe la prima mossa per iniziare a vietare la vendita di dispositivi Samsung in patria Apple; un danno per i consumatori, hanno spiegato i vertici coreani, che hanno comunque annunciato che la situazione, ci si augura, verrà ribaltata in appello. Fra le notizie interessanti spicca il fatto che, riferiti al discorso precedente, “il Galaxy Tab non copia l’iPad“, poichè questo scatenerebbe un grande problema internazionale, in merito proprio alle vendite di Tablet e dispositivi simili, tutti della stessa “forma”.





Cosa succederà adesso? Attendiamo l’esito del ricorso USA di Samsung, in una battaglia legale, ormai storica del XXI secolo.

GD Star Rating
loading...