Festival Prague Autumn


praga 350x211

Il ‘Prague Autumn Festival‘ è il secondo evento internazionale di musica più famoso dopo lo ‘Spring Festival’, il quale rappresenta appunto il più grande e imponente festival di musica della Repubblica Ceca. L’evento viene organizzato ogni anno nella stagione autunnale e solitamente nel mese di settembre. La nascita del festival risale al 1997 grazie al lavoro di Václav Klaus, presidente della Repubblica Ceca e grazie alla co-produzione e al supporto della città di Praga. Nella sua prima apparizione si tennero 14 concerti mentre dal 1999 ad oggi si tengono ben 22 concerti ogni anno.

La storia del festival d’autunno è cominciata subito dopo la “Rivoluzione di Velluto” e sin dall’inizio hanno partecipato a questo evento numerose stelle della musica provenienti da tutto il mondo. Per fare un esempio dell’importanza dell’Autumn Festival possiamo citare alcuni numeri: negli ultimi anni si sono esibiti 66 diverse orchestre, 96 direttori d’orchestra, 53 pianisti, 122 cantanti, 31 violinisti e molti altri musicisti. Il numero di partecipanti di questo festival si avvicina ai 270.000 milioni e non sono da meno gli ascoltatori alla radio e gli osservatori delle TV nazionali.





 

Se la musica è la vostra passione e volete assistere al Festival d’Autunno vi conviene subito prenotare un hotel a Praga e recarvi in questa stupenda capitale. Durante questa manifestazione si riuniscono numerosi musicisti e orchestre di fama mondiale, provenienti da tutto il mondo. Potete trovare opera, musica classica, musica sinfonica ed altre sperimentazioni musicali che propongono ogni anno nuove strade per concepire la musica classica e tradizionale.

Il Festival si terrà nel “Prague Rudolfinium”: il giorno di apertura è previsto per il 12 settembre 2012 e terminerà il primo ottobre 2012. Per raggiungere il “Rudolfinum” si può prendere la metropolitana A presso la stazione di “Staromestska”, il tram numero 17 e 18 oppure il bus numero 133. Dal primo agosto è possibile acquistare i biglietti per il festival presso il “Rudolfinum”.

GD Star Rating
loading...