Riparte la Formula 1: prossima gara a Spa – Francorchamps


formula uno spa 350x228

Prossima gara di formula 1 sul circuito di Spa – Francorchamps

Dopo la lunga pausa estiva, i bolidi della Formula 1 stanno per ritornare finalmente in pista, per la seconda parte di campionato che terminerà fra qualche mese e che assegnerà definitivamente il titolo di campione del mondo sia piloti che team. Tutte le scuderie hanno lavorato molto per cercare di portare delle migliorie tecniche, e la prova del nove sarà proprio questo weekend a Spa, in cui tutti dimostreranno eventuali progressi e regressi, a seguito del lungo periodo di stop di Agosto.

La Ferrari dovrà continuare ad accumulare vantaggio con Fernando Alonso, saldamente al comando ma non al sicuro da tutti, mentre tutte le altre scuderie, in particolar modo Red Bull e Mclaren, dovranno attaccare prepotentemente per cercare di riagguantare la leadership o per lo meno di infastidire un Fernando Alonso, senza le dovute “protezioni” del compagno di squadra Massa, sempre più in ombra nonostante qualche guizzo nelle ultime gare.





Più indietro i piccoli team dovranno cercare di ottenere risultati consistenti per le riconferme di sponsor, pubblico e diritti tv, pertanto la lotta è grande, sia dietro che davanti, per le posizioni finali che comporranno la classifica fra non molto. Le prove libere di venerdì, salvo imprevisti, che a Spa sono sempre dietro l’angolo, dovrebbero fornire dei primi validi riscontri. Con le qualifiche si delinieranno le forze in campo, mentre la gara, con tutta la variabilità meteo del caso, premierà come sempre il più veloce ed il più lucido durante tutti i cambiamenti e le insidie che la pista può riservare nelle Ardenne, territorio molto ostico del Belgio.

Per approfondire:

http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-si-torna-al-lavoro-a-spa-francorchamps/

http://www.gazzetta.it/Formula1/28-08-2012/alonso-spa-pista-storica-batterie-sono-100percento-912418720119.shtml

GD Star Rating
loading...