Nimbuzz, telefonate e messaggi gratis anche per Nokia Lumia e Windows Phone


nimbuzz app sms gratis 350x189

App messaggi gratis: Nimbuzz disponibile anche per Nokia Luma e gli smartphone con sistema operativo Windows Phone

Nimbuzz, una delle più note ed utilizzate applicazioni per la messaggistica instantanea nel mondo, si appresta a compiere un ulteriore passo avanti, grazie alla recente collaborazione con Nokia, che vedrà il rilascio dell’app per tutti i dispositivi della serie Lumia e di conseguenza per tutti i terminali dotati del sistema operativo mobile Windows Phone.

La possibilità di condividere in maniera gratuita contenuti e di scambiarsi messaggi, foto e materiale multimediale attraverso il voip e la rete internet, senza spendere le tariffe previste dai vari gestori nazionali, ha diffuso in tutto il mondo questa particolare tecnologia, e non è un caso che software come Skype o lo stesso Nimbuzz, siano ad oggi fra i programmi più scaricati ed utilizzati dai consumatori. Con i suoi oltre 100 milioni di utilizzatori, Nimbuzz può vantare oltre 150mila nuove attivazioni ogni giorno, e le peculiarità del programma, a breve disponibile anche per i dispositivi Nokia e Windows Phone, non faranno altro che incrementare questi già di per sé spaventosi numeri.





“Soddisfazione” è quello che emerge dalla conferenza stampa, dai vertici Nokia e dagli sviluppatori Nimbuzz, che con il recente accordo trarranno entrambi benefici consistenti. L’applicazione, grazie all’uso di internet, consente di far risparmiare parecchio in merito al costo dei singoli SMS e delle chiamate, e permette altresì di poter gestire anche file sia normali che multimediali, che neanche i normali gestori telefonici sono in grado di poter trattare. Simile a Whatsapp o applicativi del genere, una volta registrato e configurato il proprio numero di telefono ed account, in pochi passi sarà possibile usufruire di tutte le principali funzionalità dell’applicazione.

GD Star Rating
loading...