Tour-ista fai da te? Mai piu’ grazie alla Rete



excursiopedia

 

Parte dello slogan di un famoso spot televisivo di qualche anno fa diceva “Turista fai da te?!” e proseguiva con il rimprovero ai malcapitati turisti di turno per aver organizzato da sé le proprie vacanze.

Negli ultimi anni è impazzata la moda delle vacanze fai-da-te ma forse sarebbe il caso chiederci: quanto effettivamente risparmiamo in questo modo e riusciamo a visitare davvero tutto quello che vorremmo?





Forse è arrivato il momento di fare un passo indietro e prendere nuovamente in considerazione l’ipotesi di affidarsi a veri e propri tour guidati per i propri viaggi.

In questo, fortunatamente viene in aiuto la rete, con tantissime proposte per poter visitare tantissime città anche in pochissimi giorni.

Innanzitutto è necessario capire cosa ci interessa visitare, passando in rassegna le nostre passioni: siamo appassionati di enogastronomia? Amiamo la cultura? Siamo fashion-addicted?

Ora, compreso lo scopo del nostro viaggio, possiamo cercare in rete la soluzione più adatta alle nostre esigenze.

Sembra impressionante, ma internet offre una grandissima varietà di attività da svolgere durante il proprio viaggio: possiamo trovare tour culinari di Parigi, tour dedicati allo shopping, visite guidate in macchine vintage o carrozze, senza tralasciare la visita ai principali monumenti.

Una volta scelta l’esperienza di viaggio da fare, non ci resta che prenotare il nostro tour e…partire!

Naturalmente la rete non offre la possibilità di acquistare solamente pacchetti turistici.

Se ad esempio ci siamo trasferiti all’estero per un qualsiasi motivo e ci siamo innamorati talmente tanto del posto in cui viviamo da voler permettere a tutti di conoscerlo e scoprirlo anche nei suoi angoli più nascosti, possiamo mettere a disposizione la nostra esperienza e diventare vere e proprie guide turistiche.

Come fare? L’iter da seguire è molto semplice:

  • Ci iscriviamo ad un sito in cui si offrano tour, come http://www.excursiopedia.com/it/
  • Proponiamo la nostra offerta, indicando quanti più dettagli è possibile (se ad esempio stiamo offrendo dei tour a Monaco con tappa all’Oktoberfest potremmo descrivere tutte le attrazioni presenti, allegare delle foto, indicare orari, prezzo)
  • Attendiamo che i potenziali turisti scelgano il nostro tour, li accogliamo nella nostra città ed il gioco è fatto!

Allora, siete ancora convinti che il tour fai-da-te sia la soluzione migliore?

GD Star Rating
loading...