Formula 1 a Spa, sfiorata la tragedia. Prossima gara a Monza



incidente formula uno spa

Brutto incidente al gran premio di Formula uno a Spa

Domenica scintillante, quella della Formula 1 nello storico tracciato di Spa nelle ardenne. Un bruttissimo incidente al via ha per poco infortunato Fernando Alonso, attuale leader del mondiale, che incolpevole, si è visto volare una Lotus, quella di Grosjean, a pochi centimetri dal casco e dalle mani. Una carambola incredibile, che praticamente alla prima curva ha fatto fuori quasi 5 piloti, tutti in lotta per il campionato; ma bando ai punti ed alla gara, l’importante è che non si sia fatto male nessuno.

Questa la sintesi di un weekend “diverso”, che ha premiato comunque un velocissimo Jenson Button sul circuito più lungo del mondo, adesso molto carico per lo storico appuntamento di Monza. Secondo Sebastian Vettel, dopo un’ottima rimonta, e terzo Kimi Raikkonen, che con la sua Lotus ancora una volta non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Con fuori tutti i big, Massa ha chiuso quinto, preceduto da Hulkenberg e seguito da Webber, superato nel finale; settimo Schumacher, al suo 300° Gran Premio, mentre a chiudere la zona punti Vergne e Ricciardo, finalmente in grado di acquisire risultati importanti per il campionato.





Il prossimo appuntamento è a Monza, questa settimana, e nonostante ancora Alonso sia in testa alla classifica, dopo gli zero punti di Spa, il distacco si è sensibilmente ridotto, e questo ha praticamente riaperto il campionato, dopo l’interruzione della incredibile serie positiva dello spagnolo, andato a punti per oltre un anno consecutivamente. La Rai per l’occasione trasmetterà anche le prove libere; appuntamento quindi al venerdì, in cui i piloti scenderanno in pista per la prima sessione di test. Non mancate!

Per approfondire:

http://f1grandprix.motorionline.com/gp-del-belgio-a-spa-vince-button-davanti-a-vettel-e-raikkonen/

http://www.gazzetta.it/Formula1/02-09-2012/spa-button-vince-facile-alonso-speronato-via-912485899038.shtml

GD Star Rating
loading...