La fuga dei rapinatori con la birra in mano e altre pubblicità epiche della birra Carlton



pubblicità birra carlton

Le pubblicità divertenti della birra australiana Carlton

La birra australiana Carlton Draught è nota per le sue pubblicità curiose e in un certo senso ‘epiche’.

In una di queste vediamo un gruppo di rapinatori che, subito dopo il colpo in banca, con la borsa ancora strabordante di banconote rubate, va in un bar per dissetarsi con la birra, ma trova un gruppo di poliziotti. Di lì in poi la fuga avverrà a piedi, rigorosamente con i bicchieri di birra in mano.





 

Nel video qui sotto, invece, momenti di divertimento, cadute e goliardie varie vengono riprese in slow motion all’interno di un pub, con in sottofondo il Nessun Dorma di Puccini (cantato in straniero).

 

In quest’altro spot della Caorltn, addirittura con degli effetti speciali viene ricreato il volo acrobatico di paracadutisti, vestiti in giallo per ricreare le gocce di quello che è un enorme fusto di birra volante. Che poi va a creare qualche danno qui e là nella caduta, tanto per aumentare l’effetto demenziale e divertente della pubblicità.

 

 

 

Andando indietro nel tempo, c’è la versione ‘flashdance’ con un grassone molto agile nonostante il suo peso:

 

Infine, ‘big ad’ lo spot epico per eccellenza tra quelli della Carlton: centinaia di persone vestite di rosso e di giallo, insieme in un’immensa coreografia per simulare una persona che beve la birra. Il famoso brano ‘O Fortuna‘ d’inizio del Carmina Burana di Carl Orff è stato rivisitato per l’occasione.

 

 

GD Star Rating
loading...