La Formula 1 arriva a Monza, tutto è pronto


formula uno monza 2012

Formula Uno a Monza

Finalmente si sono accesi i riflettori; la tredicesima prova del mondiale di Formula 1, nel circuito di Monza, è arrivata e saranno più di 140.000 gli spettatori che riempiranno questa domenica le tribune dello storico e leggendario tracciato italiano, protagonista della Formula 1 fin dalla sua prima edizione. Mentre Milano si appresta a paralizzarsi, piloti e squadre sono già arrivati all’autodromo, e questo lascia anche ben sperare per tutti quei tifosi che hanno acquistato anche i ticket esterni alle competizioni ufficiali.

La Ferrari, assolutamente padrona di casa, ha spiegato come in una situazione simile, il pubblico possa dare qualche “cavallo in più” alle proprie monoposto, e Fernando Alonso con Felipe Massa, sono motivatissimi in vista dell’ultimo gran premio della stagione europea diFformula 1, e forse dell’ultimo GP di Monza per il brasiliano alla guida di una Ferrari. Le prove libere del venerdì, le qualifiche e la gara verranno trasmesse in esclusiva tutte in diretta ed in alta definizione dalla RAI, che offrirà una copertura di decine di ora live, a dimostrazione dell’importanza che l’evento ha, nel panorama sportivo e commerciale italiano e brianzolo.





La Ferrari arriva a casa sua in testa al mondiale, con gli inseguitori agguerriti pronti a scalfire la leadership di Fernando Alonso, fortunatamente in forma ed illeso dopo il bruttissimo incidente di Spa della settimana scorsa. Lo spettacolo sta per iniziare e gli italiani che tiferanno in rosso, si prospetta che saranno addirittura oltre 100.000. Di seguito la programmazione televisiva per tutto il weekend di fuoco che ci attende.

Ven 7 Settembre
10:00-11:30 Prove Libere 1 – Rai Sport 2
14:00-15:30 Prove Libere 2 – Rai Sport 2

Sab 8 Settembre
11:00-12:00 Prove Libere 3 – Rai Sport 2
14:00-15:00 Qualifiche – Rai Due/Rai HD

Dom 9 Settembre
14:00 Gara – Rai Uno/Rai HD

[fonte notizia: http://f1grandprix.motorionline.com/gran-premio-ditalia-monza-anteprima-ed-orari-del-weekend-2/ ]

GD Star Rating
loading...