Vacanze a settembre, qualche consiglio



turismo settembre

Dove andare in vacanza a settembre risparmiando? Ecco qualche indicazione

Settembre è il mese ideale per andare in vacanza. Prezzi bassi, clima favorevole e, sorprendentemente, un’ampia scelta di mete turistiche. Ecco le mete più indicate per questo mese particolare.

Fuerteventura, l’isola delle Canarie con la costa più lunga, è indicata per chi ama fare snorkeling, in quanto ha le coste e le spiagge più belle dell’arcipelago. Ottima meta anche per chi vuole fuggire dallo stress della vita quotidiana.

Se amate la movida, allora Barcellona con le sue Ramblas è la meta che fa per voi. Las Ramblas, come lo chiamano gli spagnoli, è un lungo viale che collega Plaza de Cataluña con il Port Vell, il porto antico. In questo viale si esibiscono artisti di strada e si possono ammirare bancarelle e chioschi. Altri lati positivi? Il clima ed evitare la fila per vedere i principali monumenti!

 

Amate l’avventura? Visitate l’Amazzonia!
La giungla amazzonica, tra tribù sconosciute e un’inedita vegetazione molto rigogliosa, è una delle mete più indicate per coloro che sono in cerca delle forti emozioni che questa località selvaggia può dare. A settembre, oltre al vantaggio dei prezzi bassi, si possono riscontrare meno mosche e zanzare.

-------------
-------------

E che dire di un giro nella West Coast della California? In questo periodo è assolutamente vietato non visitare i vigneti e le città come San Francisco, Santa Barbara, Los Angeles e San Diego.

A settembre, Algeri è una delle mete più godibili sia per il clima che per i prezzi: tra il mare della sua baia, i colorati e vivaci mercati e gli edifici in stile coloniale e islamico è un piacere passeggiare per la città visitando la Grande Moschea e le altre attrazioni del posto evitando code confusionarie.

Per chi ama il lusso e il relax a prezzi ridotti, Sharm El Sheikh offre pacchetti all inclusive a prezzi bassissimi. Spiagge e mare da sogno, un clima eccezionale e l’occasione di visitare una meta esotica, il tutto ad un prezzo conveniente.

Se si vuole rimanere nel Vecchio Continente, gli highlights di settembre sono senz’altro la Croazia con le sue spiagge e le sue isole; Parigi, la quale in questo periodo dell’anno mostra il suo profilo crepuscolare e un clima accogliente; la Grecia, con i suoi monumenti e le sue spiagge, usufruibili grazie all’eccellente clima mediterraneo.

Degne di nota anche Bratislava e Budapest, la prima in quanto si può godere delle attrazioni senza fare file lunghissime e la possibilità di raggiungere Vienna col bus; mentre visitando Budapest si ha l’impressione di essere entrati in un mondo a metà tra L’Oriente e l’Occidente.

Se si ha la possibilità di visitare questi luoghi meravigliosi in un periodo peraltro molto conveniente, perché non approfittarne?

 

Video:

Fonte: http://www.homeaway.it/info/idee-vacanze/affitti-vacanze-festivita/vacanze-settembre

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... california, prezzi, risparmio, spagna, tunisia, turismo
come risparmiare
Crisi e consumi, il risparmio secondo due esperti

Nel numero di settembre 2012 di Panorama, presente in questi giorni in edicola, si parla...

Chiudi