Modifiche alla legge sul copyright in arrivo?



leggi copyright

probabilmente la legge sul Copyright verrà cambiata in futuro, secondo il vice presidente della commissione europea

Si torna a parlare del delicato argomento dei diritti d’autore. Secondo il vice-presidente della Commissione Europea Neelie Kroes intervenuto all’ultima edizione dell’Intellectual Property and Innovation Summit a Bruxelles, dovrebbero essere riformate le leggi sul copyright adattandole alle nuove tecnologie, che soprattutto nel corso degli ultimi anni ne hanno profondamente cambiato la sua origine.

 

 
La direttiva sul copyright venne introdotta nel 2001, quando già internet si stava diffondendo sempre di più tra la popolazione e da fenomeno di nicchia la pirateria telematica stava assumendo forme sempre più di massa. Lo streaming e il download erano ancora in fase sperimentale e la gente all’epoca continuava ad ascoltare la musica in radio o sui cd.
Durante il Summit, il vice presidente della Commissione europea ha parlato anche dell’importanza del Copyright che può avere nel settore della ricerca medica. Infatti, rispetto a quanto avveniva in passato, nel 2012 ai giorni nostri, le scoperte di natura scientifica possono arrivare anche da settori nuovi anziché dai tradizionali esperimenti o prove di laboratorio.
Ecco che così dopo l’annuncio della World Intellectual Property Organisation (WIPO), anche l’Unione Europea ha deciso di fare qualcosa in  materia di copyright.

 

 
Nei prossimi mesi si saprà di più su quali saranno gli interventi per modificare la direttiva sulla proprietà intellettuale redatta ben undici anni fa e di cui ora più che mai si sente la forte necessità di una modifica da adattare alla nuova epoca digitale che stiamo vivendo.

Video:

[fonte: http://punto-informatico.it/3600952/PI/News/neelie-kroes-cambiare-copyright.aspx ]

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... copyright, europa, legge
compilation video incidenti
Come si guida in Europa: compilation di incidenti e di manovre spericolate

Mix di incidenti d'auto sfiorati e manovre pericolosissime In America, si sa, hanno strade molto...

Chiudi