Nuovo iPhone 5, ecco il confronto con lo smartphone migliore di Samsung

E’ uscito l’Iphone 5
Finalmente a San Francisco l’attesa è terminata e sono stati tolti i veli all’ultimo melafonino di casa Apple, in grado di rivoluzionare ancora una volta il mercato degli smartphone. Si tratta del nuovo iPhone 5, l’ultimo terminale della serie iPhone, che ad oggi è ovviamente il telefono migliore che la casa di Cupertino abbia mai prodotto e presentato.
Per quanto riguarda la forma, come previsto da precedenti rumors, il terminale è leggermente più alto, con la larghezza rimasta invariata rispetto al modello precedente 4S; questo per poter far entrare il display retina da 4 pollici (Galaxy S3: 4,8), con risoluzione pari a 1136×640 per 326ppi (Galaxy s3: 720×1280 per 306ppi). Scende il peso di qualche grammo grazie all’utilizzo di materiali ancora più leggeri, così come lo spessore. Presente la tanto discussa tecnologia LTE, di proprietà Samsung, mentre grande assente è il chip NFC per i pagamenti elettronici moderni con il circuito VISA.
Nel nuovo iPhone è stato inserito un connettore USB 3.0 (Galaxy S3: 2.0), e le performance della batteria sono leggermente migliorate, grazie ad un’ottimizzazione del caso, che comunque verrà ulteriormente attenzionata successivamente. La fotocamera è rimasta invariata ad 8 Mega Pixel, con diverse migliorie applicate nella lente, proprio come nel Galaxy S3. Per quanto riguarda i prezzi, restano identici al precedente modello 4S, nelle varie versioni a 16, 32 e 64 GB (per i contratti).
Il nuovo iPhone 5 arriverà in Italia il 28 Settembre, e tutti i principali gestori ed Isp comunicheranno a breve le varie soluzioni sia per acquisto diretto che tramite contratti di abbonamento. Vedremo se il tanto atteso successo si riscontrerà effettivamente, già nei primi periodi di vendita.
Per approfondire:
http://telefonino.net/Apple/Notizie/n31069/Ecco-il-nuovo-iPhone5-di-Apple-con-LTE.html
http://www.buzzfeed.com/jwherrman/the-only-thing-you-need-to-read-about-all-the-new
loading...
Pingback: Novità Apple: dopo l’Iphone 5, arriva il nuovo iTunes | informatica e tecnologia