Social network per sportivi che si vogliono allenare insieme: crank-up.it



crunk-up, social network per sportivi

Crunk-up.it è un social network per persone che vogliono fare sport assieme

Luca, 23 anni, studia a Bologna, si è trasferito in città da un piccolo paesino del Sud Italia, ama correre ma preferisce farlo in compagnia.

Giulia, 27 anni, nuota da quando ne aveva 7, avrebbe voluto diventare una campionessa olimpionica, ma ora fa l’avvocato.. Non ha rinunciato alla sua passione e vuole allenarsi da professionista.

Stefano e Valentina, stanno insieme da 4 anni, sono accanitissimi giocatori di tennis e amano giocare in coppia.

Sono tre esempi di persone che si sono iscritte a Crank-up.

-------------
-------------

No, non è un sito per cuori solitari, nè un nuovo esclusivo centro fitness, non una rivista sportiva e nemmeno l’ultimo canale del digitale terrestre.

Crank-up è un nuovo Social Network, che però non crea dipendenza e non vi procurerà l’antiestetica pancetta da ore ed ore alla scrivania.. Anzi!

 


Si tratta un social network sportivo, che dà la possibilità ai vari utenti di pubblicare un luogo di incontro (visibile su mappa) e di darsi appuntamento per fare sport insieme ad altri che condividono la stessa passione, in compagnia.

Perchè allenarsi da soli, si sa, è difficile e non divertente.

Allora ecco comparire: “Jogging ore 18 Parco Sempione a Milano? Chi viene?” – “Cerchiamo ultimo componente per calcetto a 5 a Bologna! Chi ha voglia di una partitella in compagnia?” – “Qualcuno che voglia sollevare qualche peso al Centro Fitness Jim? Mi trovate in palestra alle 19”.

Crank-up è già popolato da un’infinità di messaggi come questi, scritti da quasi 2000 iscritti. Su tutto regnano solo 3 parole d’ordine: allenarsi, sudare e divertirsi!
I giovani creatori del portale ritengono fermamente che lo sport, praticato con sano spirito competitivo e devozione, sia un valore da promuovere, soprattutto tra i giovanissimi, anche con i mezzi dell’era del web 2.0.
Su Crank-up è possibile anche condividere opinioni, allenamenti, esperienze, foto e video.

Così come in Twitter, un bottone “follower” permette di aggiornarsi costantemente sugli utenti (società sportive o persone fisiche) più interessanti.

Il sito, online da 7 mesi, conta attualmente più di 600 sport, e sta raggiungendo buoni risultati anche grazie a collaborazioni con vari enti e  centri universitari sportivi.

Link: www.crank-up.it

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in crank-up, internet
open source
Open source, i vantaggi per la programmazione e realizzazione di siti internet

Utilizzare strumenti open source agevola il lavoro degli sviluppatori All’uscita di internet era abbastanza difficile...

Close