Iphone 5: già venduti due milioni di smartphone



vendite iphone 5

Le prime vendite dell’Iphone 5 hanno numeri da record

Nonostante parecchie critiche ed analisi inerenti al nuovo modello della casa di Cupertino, i risultati dei primi giorni di vendita smentiscono qualsiasi voce, e confermano ancora una volta come il “fenomeno Apple” sia ancora in grande crescita. Del nuovo iPhone sono stati già venduti due milioni di dispositivi in preordine, che molto probabilmente causeranno addirittura degli slittamenti per le consegne che dovrebbero proprio far partire il commercio del terminale nel mondo.

 


La Apple ha garantito infatti che questo risultato ha battuto tutti i record del caso, con la soddisfazione più totale ovviamente degli addetti al marketing, ma tralasciando l’exploit iniziale, si dovrà attenzionare la statistica quando tutti gli operatori offriranno le varie soluzioni contrattuali per l’acquisto del terminale, che per il suo costo viene preferito solitamente tramite pagamento a rate, piuttosto che per vendita diretta.

Entro il 2012, stando alle dichiarazioni della Mela, almeno 100 Stati potranno vendere il nuovo iPhone 5, e questi eccessivi preordini rischiano di far slittare le consegne già programmate, comunque in ritardo rispetto ovviamente al rilascio in USA. Che sia questa un’ulteriore strategia di marketing non è difficile scoprirlo, poichè non è Apple ad avere problemi di produzione del caso, ma le costanti e pesanti analisi che associavano una debacle al nuovo prodotto, almeno ad oggi, sono state tranquillamente smentite.

50 milioni di vendite entro l’anno in corso sono le previsioni degli analisti, che in controtendenza a quanto detto, stanno immaginando profondamente al rialzo sia le quotazioni di Apple, che le possibili vendite del nuovo iPhone. Staremo a vedere cosa succederà.

-------------
-------------

[fonte: http://www.asca.it/news-Apple__record_per_iPhone_5__oltre_due_milioni_preordini_in_24_ore-1197463-BRK.html ]

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in acquisto, apple, iphone, iphone 5, marketing
guadagni apple
Apple: crescita incredibile e mancanza di idee per la gestione dei guadagni

Solo con la gestione di Tim Cook la Apple sta attuando una politica di divisione...

Close