Sms gratis, Whatsapp e altre app smartphone sul pc: ecco come fare con Bluestacks


L’articolo che vi proponiamo oggi potrebbe essere la soluzione definitiva a molti problemi.

Esistono infatti delle comodissime e utilissime app per Iphone e Android (o altre piattaforme per smartphone) che ci consentono di risparmiare, di mandare sms gratis ecc.

Peccato non poterle installare sul pc. Almeno così pensavamo fino a oggi, prima di leggere questo post.

E’ posssibile installare sul pc delle app per cellulare. Sì, ma come? E’ gratuita la procedura?

Assolutamente sì.

Nell’esempio, passo passo, vi svelerò come inviare sms gratis dal pc, installando sul computer Whatsapp, la famosissima app smartphone che consente, a chi ha l’app installata, di mandare messaggi gratis.

 

COME INSTALLARE APP SMARTPHONE SU COMPUTER CON BLUESTACKS.COM

Per installare su computer un’app (presa da App Store Android, Iphone, ecc.) che normalmente è stata creata per funzionare su smartphone, si utilizza il programma BlueStacks, scaricabile da http://www.bluestacks.com.

Avviare l’installazione cliccando due volte su BlueStacks-ThinInstaller.exe.

Su pc obsoleti, con driver non aggiornati o non dotati di una scheda video adeguata può capitare che su schermo venga visualizzato un alert che ci avverte che il programma non si può installare.

Per l’esempio che faremo noi, cioè installare l’app Whatsapp, non è un particolare problema, dunque basterà riavviare l’installazione.

Una volta completata l’installazione, si apre la schermata di Bluestacks, come si può vedere dalla foto qui sotto.

bluestack

Per installare nuove app, o si seguono i suggerimenti (esempio top 25 apps, o le icone sulla barra di destra, ecc.), o le si cerca cliccando sul simbolo della lente d’ingrandimento, in alto a destra.

-------------
-------------

 

INSTALLARE WHATSAPP SUL COMPUTER

Tramite Bluestacks si può installare Whatsapp facilmente su pc, e dunque inviare sms gratis ai propri amici che hanno Whatapp installato sul cellulare. Ovviamente questa non è l’unica app installabile: possiamo installare qualunque app sul computer, ne ho preso una come esempio per spiegarvi la procedura.

Dalla schermata di Bluestacks cliccare su Messaging e si troverà Whatsapp. Con un semplice click si scarica (ovviamente occorre essere collegati ad internet) e si installa Whatsapp.

Per chi non avesse già Whatsapp sul proprio smartphone, occorrerà seguire i semplici passi di attivazione descritti di seguito.

Se invece si è già utenti di Whatsapp, dato che è permesso utilizzarlo su un solo dispositivo alla volta, allora se si segue la procedura descritta qui sotto, poi, una volta che lo si vuole utilizzare da smartphone, ci si dovrà riattivare anche da lì. Una piccolissima seccatura che verrà senz’altro ripagata dalla possibilità di utilizzare Whatsapp dal computer di casa.

Una volta installata, troveremo l’app nella scheda ‘My App’. Un click per aprire whatsapp, accettiamo le condizioni del servizio cliccando sui pulsanti ‘conferma’ e ‘continua’.

 

ATTIVARE WHATSAPP E AGGIUNGERE NUOVI CONTATTI

A questo punto occorre inserire il numero del nostro cellulare (dove riceveremo un codice di conferma a tre cifre).

Partirà un countdown di 5 minuti, al termine del quale apparirà una casella dove inserire il codice numerico ricevuto via sms. In alternativa (se per esempio non riceviamo alcun sms), potremo farci chiamare (cliccando sul bottone ‘chiamami’) dove il codice ci verrà dettato da una voce guida.

I due bottoni della schermata servono per confermare il codice e per salvare il nostro numero (con un nome che indicheremo noi) nei contatti.

A questo punto il passo finale e fondamentale per poter inviare sms gratis con Whatsapp. Occorrerà, infatti, registrare nuovi contatti Whatapp, dato che stiamo utilizzando l’app da computer e non da cellulare.

Premendo menu (è l’icona in basso a fianco della freccia verso sinistra) e poi contatti, si aprirà l’elenco dei contatti. Ovviamente, dato che siamo all’inizio, è vuoto.

Per aggiungerne uno nuovo cliccare di nuovo su menu, e poi su ‘nuovo contatto’.

Dalla schermata che si apre si potrà aggiungere facilmente il nome, cognome e numero. Una volta confermato, il nuovo utente Whatsapp aggiunto apparirà nella schermata Contatti, e si potrà inviare sms da pc senza pagare.

Video:

Whatsapp installato da cellulare permette anche di fare chiamate, ovviamente con la versione installata su computer tramite Bluestacks ciò non sarà possibile, perchè non sarà disponibile la rete cellulare.

GD Star Rating
loading...
Sms gratis, Whatsapp e altre app smartphone sul pc: ecco come fare con Bluestacks, 10.0 out of 10 based on 1 rating

3 pensieri riguardo “Sms gratis, Whatsapp e altre app smartphone sul pc: ecco come fare con Bluestacks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... app, bluestacks, computer, emulatore, messaggi gratis, software
itunes nuova versione
Novità Apple: dopo l’Iphone 5, arriva il nuovo iTunes

Nuova versione dell'iTunes di Apple Dopo la presentazione del nuovo iPhone 5 l’Apple rinnova iTunes...

Chiudi