iPhone 5, cosa cambia e quando sarà possibile averlo



Come già detto nei post precedenti, finalmente è arrivato il tanto atteso momento dell’iPhone 5, uno smartphone che non fa altro che tirare su l’asticella della tecnologia mobile. Ma quali sono le novità introdotte nel nuovo iPhone 5?

Le novità sono numerose, partiamo dalle dimensioni. L’iPhone 5 colpisce infatti per spessore e peso limitati, circa il 20% in meno rispetto al predecessore iPhone 4S, mentre il display cresce di dimensioni passando ai 4 pollici con una risoluzione 1136 x 640 pixel andando a migliorare aspetti quali dettaglio e brillantezza.

CPU notevolmente più veloce grazie al Chip A6, con un bel salto in avanti anche per la grafica e prestazioni che arrivano in alcuni casi sino a due volte quelle del predecessore ma mantenendo tempi di durata della batteria veramente al top.

 


Novità anche dalla fotocamera, sensibilmente più piccola di quella del predecessore 4S in modo da poter stare all’interno del nuovo terminale di casa Apple. Ben 8 megapixel per questa fotocamera con una velocità e una qualità a bassi livelli di luce nettamente superiore.

-------------
-------------

Numerose anche le novità hardware come ad esempio il nuovo connettore a 8 pin (contro i 30 del precedente), i tre microfoni per andare a ridurre sensibilmente il rumore e la tecnologia wireless LTE per garantire una navigazione ad altissima velocità. Tutte queste novità mantenendo un occhio di riguardo per i clienti storici, per chi infatti possedesse dispositivi esterni quali casse e similari non avrà nessun problema dovuto al passaggio dal connettore da 30 a 8 pin, verrà infatti messo in commercio un adattatore che vi permetterà di continuare ad usufruire di tutte i “gadget” di casa Apple legati al vostro caro iPhone.

Se a questo punto vi fosse venuta voglia di avere in mano questo gioiello non vi resta che aspettare, in Italia infatti l’iPhone 5 arriverà solo il 28 Settembre. Se siete impazienti e volete muovervi prima, tra le varie iniziative vi è anche quella offerta da un noto sito italiano che offre ai propri utenti la possibilità di aggiudicarsi un iPhone 5 gratis o giù di li semplicemente con un po’ di attenzione e fortuna, per tutti gli altri non resta che aspettare oppure partire per gli USA (o Canada, Inghilterra e altri paesi) dove verrà commercializzato a partire dal 21 Settembre.

Tanta potenza con dimensioni così ridotte, riuscirete ad aspettare sino a quella data senza tentare scorciatoie per averlo prima di tutti gli altri?

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... aste
medaglia d'oro venduta all'asta Tommie Smith
Medaglia d’oro alle olimpiadi vendute, ecco 5 atleti che l’hanno fatto

Per uno sportivo professionista, arrivare in finale alle Olimpiadi e vincere la medaglia d'oro è...

Chiudi