Vacanze per single



viaggi per single

Siti utili per cercare destinazioni, viaggi e vacanze per single

Anche i single incalliti hanno bisogno di una vacanza. In generale, il settore delle vacanze per single si sta sviluppando molto. La loro vacanza tipo, almeno per quanto riguarda l’Italia, è una vacanza benessere con trattamenti inclusi, ma non disdegnano altri tipi di vacanza.

Io sono sposata ma mi sono “travestita” da single per un giorno e ho trovato molti siti appositi.

Il sito citysingle.it propone una vasta offerta e, devo dire, a prezzi abbastanza accessibili. Da un volo col parapendio alle crociere, dai week-end in posti fantastici ai viaggi in barca a vela, i single non possono certo annoiarsi!

La sorpresa è stata scoprire un tour operator che si occupa solamente di viaggi e tour per single: singleinvacanza.it.

-------------
-------------

Le offerte sono divise per fasce d’età e per destinazione, in più mette in evidenza gli hotel e i resort che cedono la loro camera singola gratis (normalmente c’è sempre il supplemento, un prezzo da pagare per la libertà!); il tutto prenotabile attraverso mail o numero verde.

Ultimo ma non per importanza, il sito speedvacanze.it. I viaggi sono divisi per categoria (es. Natale, Capodanno, week-end…), devo dire che l’offerta è molto ampia e i prezzi molto buoni. Per prenotare, basta inviare l’apposito modulo oppure telefonare al numero dedicato.

Il consiglio comunque è quello di informarsi bene su cosa è compreso nel prezzo e cosa no, per evitare brutte sorprese, controllare sempre la validità dei documenti di viaggio e sulle vaccinazioni se si vuole visitare un paese straniero.

 

Un buon elenco di siti che organizzano vacanze per single si può trovare qui:

http://web.archive.org/web/20121117033623/http://www.turistipercaso.info/vacanze-per-single-le-offerte-migliori-per-viaggi-da-single/

 

Video:

Se conoscete altri siti per programmare viaggi per uomini e donne single, scrivetelo pure nei commenti.

GD Star Rating
loading...
Vacanze per single, 8.7 out of 10 based on 3 ratings

9 pensieri riguardo “Vacanze per single

  • 7 Novembre 2012 in 18:14
    Permalink

    Anche noi organizziamo vacanze per single sopratutto per la fascia di età over 48 alla quale quasi nessuno offre vacanze in esclusiva. Potete citarci? Grazie
    Anna De Angelis

    buonerelazioni. it

    Risposta
  • 26 Marzo 2013 in 12:12
    Permalink

    Facciamo un po di luce. In Italia ci sono solo 2 tour operator che organizzano vacanze per single uno è singleinvacanza e l’alto e speedvacanze. Tutti gli altri sono associazioni, P.R,o comunque gente che si improvvisa.
    Lavoro nel turismo da 38 anni e collaboro con alcune testate come turismo.it conosco bene il mercato e quindi mi permetto di fare luce.
    Quello che scrivo è solo una mia semplice e personale “indagine” di mercato. Che non deve essere presa per assoluta!

    Citysingle: è un sito e niente di più, che porta gente a alberghi o ristoranti convenzionati con loro, niente animazione, pochissima organizzazione, poca gente e in realtà non potrebbe vendere, non avendo alcuna licenza. Resp. Sig.ra Franconi

    viaggipersingle.net: Agenzia di viaggi (no t.o) tra i più vecchi in Italia ma con poco seguito, per anni ha lavorato molto ma ora negli ultimi 5 anni ha avuto un grosso calo sia di immagine che di prodotti… la loro attività principale non sono i single ma ci provano.

    singleinvacanza.it Tour operator ex nome del sito weekendyou.it (ancora online) per 3 anni è stato un mediocre competitor poche vacanze e spesso male organizzate, il web li ha aiutati molto negli ultimi anni sembra abbia cambiato gestione e politica aziendale, prezzi più bassi della concorrenza e vasta scelta di prodotti, anche cose nuove oltre alle classiche vacanze per single per esempio le vacanze con gli amici animali , le vacanze per single con figli e spesso anche vacanze dedicate agli over 45. Negli ultimi 20 mesi hanno lavorato molto bene sia offline che online. Leggendo qua e la ho scoperto che ha un ottima animazione e non proprio eccellente il callcenter. I responsabili credo siano 2-3 soci ma credo che tutto o in parte venga gestito maggiormente da 2 persone che non sono soci Sig. De Castalti e Mirò (cognome sconosciuto)

    speedvacanze.it : forse il più vecchio e più conosciuto. E’ un tour operator che è esploso intorno al 2008 diventando il n.1 anche grazie a un monopolio. La spinta gli è stata data dagli speed dating (incontri per single) in locali nelle maggiori città d’Italia che ha portato grande visibilità sponsorizzando le vacanze. I prezzi più alti rispetto i concorrenti del 15%-30% . Con ottima visibilità online per via della pubblicità (google adwords) riesce a fare grossi numeri anche se spesso i feedback dell’organizzazione e dell’animazione sono spesso negativi per il prezzo che si paga. Ottimo invece il callcenter. Il responsabile è il Sig. Sberna giovane romano che ho avuto il piacere di incontrare nel 2008 o 2009 presso una serata per single a Roma in un ristorante in zona Marconi.

    buonerelazioni.it: non è ne un’agenzia ne un tour operator, ma organizza comunque vacanze per single, da poco affiliata all’agenzia di viaggio. L’organizzatrice e tutto fare è la Sig.ra A. de Angelis che in realtà nasce come LOVE COACH che organizza queste vacanze per insegnare come… vivere l’amore?! indagando qua e la sul web non ha molta gente a seguito e quei pochi non sono molto entusiasti è comunque attiva sul mercato degli over 50

    Risposta
    • 26 Marzo 2013 in 12:30
      Permalink

      Ti ringrazio tantissimo per il tuo commento e la tua analisi, spero che anche altre persone condividano la loro esperienza sui siti da te recensiti ;-)

  • 18 Luglio 2013 in 12:38
    Permalink

    Sono (felicemente) single da quasi 2 anni, e dopo un divorzio travagliato sto vivendo una seconda giovinezza. Amo viaggiare e spesso non trovo mai qualcuno disposto a farlo con me perchè impegni di lavoro o la non coincidenza di ferie con i miei amici, mi obbligano a partire da sola. 2 anni fa ho conosciuto speed vacanza, e non credo che viaggerò più con loro. Nulla da ridire ne su prezzi, ne sul villaggio, ne tanto meno degli altri partecipanti. Ma l’animazione è stata da denuncia! ! Volgarità e pessima organizzazione.

    Risposta
  • 24 Ottobre 2013 in 08:17
    Permalink

    Sono un dentista di 47 anni single. Non credevo a queste organizzazioni pensavo che tutti i partecipanti fossero sfigati e brutti… dopo 2 fregature, cioè una crociera e un week end rafting con una di queste organizzazioni ho conosciuto singleinvacanza. It gli unici onesti e seri. Fate attenzione a tutti gli altri la delusione è dietro l’angolo.

    Risposta
  • 22 Novembre 2013 in 23:04
    Permalink

    Prima di prenotare la mia prima vacanza x single ho girato 2000 forum, blog, etc alla fine dopo 5 mesi di studio mi sono fatta forza e o prenotato x il week end di hallowen con singleinvacanza.it credevo che fosse una vacanza normalissima e invece è stata molto di più. I partecipanti erano tutti stupendi, disponibili, cortesi ed educati. L’Hotel bellissimo e gli accompagnatori Raffaella e mirò dei veri professionisti. Ho passato 3 gg stupendi e spensierati. Non voglio convincere nessuno a fare una vacanza per single, ma se avete dubbi su questo tipo di vacanze con singleinvacanza.it andate tranquilli. Ci vedremo a capodanno.

    Risposta
  • 24 Febbraio 2014 in 01:47
    Permalink

    Non conta la bellezza fisica di una persona, la vera bellezza splende quando le azioni mostrano la propria essenza fatta di tenerezza, amore e dolcezza. E’ nel cuore che si trova la vera bellezza.

    Risposta
  • Pingback: I lavori domestici più odiati dagli uomini | IMMENSO blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... hotel, single, turismo, uomini e donne
viaggiare con il gatto
Andare in vacanza con il gatto: consigli e regole da seguire

Consigli utili per viaggiare con il proprio gatto Si parla sempre di viaggi e di...

Chiudi