Facebook viola la privacy? Polemiche per vecchi messaggi privati in Francia



facebook privacy

 


Nuovi problemi per Facebook,  il famosissimo social network creato da Mark Zuckerberg, che dovrà rispondere per l’edizione francese della pubblicazione nella timeline (in italiano il diario) di chat riservate.
La notizia riportata dalla testata Metro France che ha fatto notare come negli ultimi giorni diversi utenti si siano lamentati di aver visto sul proprio diario, decine e decine di messaggi privati risalenti al 2009. La risposta dai vertici di Palo Alto è arrivata poco dopo, giustificandosi che la comparsa di quei messaggi non viola in alcun modo la privacy e risalgono in un’epoca dove ancora non esisteva la possibilità di commentare i post o di mettere mi piace.
Tale spiegazione però non è piaciuta a molti e il ministro all’Economia digitale Fleur Pellerin vuole vedere chiaro sulla faccenda, per capire se effettivamente si sia trattato di un problema puramente tecnico o diversamente ci sia stata una violazione della privacy.
Pellerin insieme al collega, il ministro del Rinnovamento industriale, Arnaud Montebourg, hanno deciso di invitare il social network a presentarsi davanti alla Cnli, abbreviazione di Commissione nazionale dell’Informazione e delle Liberta’ e chiarire una volta per tutte questa problematica.

Intanto, dalla rete gli utenti francesi chiedono a gran voce di fare causa al colosso americano, che dopo la diffusione di questo allarme, ha chiuso in netto calo alla borsa di Wall Street.  Almeno per il momento in Italia non si segnala nessun caso.

[fonte: http://mytech.panorama.it/Facebook-messaggi-privati-Timeline ]

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in facebook, francia, privacy
whatsapp problemi di sicurezza e privacy
Sms gratis e privacy: Whatsapp genera password dall’IMEI del cellulare, è a rischio attacco hacker

Messaggi gratis, il sistema di generazione password di Whatsapp è a rischio hacker Alzi la...

Close