Samsung Galaxy Note 2 in arrivo



galaxy note 2

Samsung Galaxy Note 2, il nuovo smartphone della Samsung

Il 4 ottobre, ovvero praticamente la prossima settimana, l’ultimo dispositivo della serie Note di Samsung, il Galaxy Note 2, sarà disponibile per l’acquisto anche nel nostro paese. Leggermente sotto tono l’evento, evidentemente a causa dell’uscita del nuovo iPhone, il Note 2 secondo i coreani non subirà comunque l’influenza del melafonino, poichè si tratta di un terminale molto particolare, dalle dimensioni generose e molto diverse dal “normale”, idoneo e adatto ad un pubblico rigorosamente di nicchia.

Chi ha acquistato la prima versione del Note, quasi nella totalità dei casi, non tornerà alle misure normali di dispositivi mobili ma proseguirà con l’acquisto del modello nuovo, mentre fra il grande pubblico di “indecisi”, soltanto una parte acquisterà il nuovo dispositivo di Samsung. Questo è quanto emerge dalla rete, anche se secondo le stime del colosso coreano, il dispositivo venderà comunque milioni e milioni di copie, ovviamente in tutto il mondo.

Ma perchè è così particolare questo telefono, e come mai viene preferito da un pubblico ristretto? Iniziamo subito dalle dimensioni: il Galaxy Note 2 monta un display di ben 5.5 pollici HD Super Amoled, decisamente il più grande del settore. Pesa all’incirca 180g ed è disponibile in versioni da 16,32 e 64GB con SD espandibile. 2GB è la RAM in dotazione, mentre il processore è un quad core di 1,6Ghz, in grado di garantire prestazioni di rilievo senza precedenti. Dotato ovviamente dell’ultima versione di Android, la 4.1 Jelly Bean, rappresenta un’ottima soluzione intermedia fra smartphone e tablet, grazie anche al supporto fisico di un pennino, che garantisce funzionalità di prim’ordine veramente esclusive, apprezzate ed utilizzate soltanto da un pubblico ristretto per determinate circostanze.

[fonte:

-------------
-------------

http://www.quotidianamente.net/smartphone/samsung/samsung-galaxy-note-2-in-vendita-in-italia-il-4-ottobre-40224.html ]

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Samsung Galaxy Note 2 in arrivo

  • 22 Giugno 2013 in 19:23
    Permalink

    Pretty nice post. I just stumbled upon your weblog and wished to say that I have really enjoyed browsing your blog posts.
    In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again very soon!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... caratteristiche tecniche, galaxy note, jelly bean
galaxy s4
Galaxy S4 nel 2013: non è vero nulla, ecco la smentita ufficiale

Falsa la notizia dell'uscita del successore del Galaxy S3, il Samsung Galaxy S4 Qualche giorno...

Chiudi