Vacanza in crociera, consigli utili



viaggiare crociera

Link utili e consigli per fare vacanze in crociera

Dopo il naufragio della Costa Concordia, le crociere hanno subito un forte calo di presenze. A mio parere, non si deve fare di tutta l’erba un fascio.

Purtroppo è stato dimostrato che è stato un tragico errore del comandante (per non dire volgarità),  e dal comandante all’operaio si ha una catena di montaggio perfetta anche in casi di emergenza, tranne appunto in casi eccezionali come quello della tragedia del Giglio.

Anzi, a mio parere se si vuole provare a fare questa esperienza non c’è occasione migliore: viaggiare in crociera in questo momento è caratterizzato da prezzi ridotti al minimo, controlli intensificati, servizio eccellente e possibilità di visitare posti fantastici.

Prima di imbarcarsi (nel vero senso della parola) in questa avventura, è bene sapere un paio di cose.

-------------
-------------

Se prenotate in agenzia di viaggi, fatevi dare un catalogo da leggere a casa in modo da essere informati su documenti,  servizi compresi nel prezzo, costo delle escursioni. Di solito le escursioni, come le mance e le bevande consumate nei bar, al ristorante o dal frigobar in camera, non sono comprese nel prezzo, ma vengono addebitate in una specie di card che funge sia da chiave della camere che come carta di pagamento. Si carica con i contanti oppure si può collegare alla carta di credito.

Suggerirei, se è possibile, di evitare le  escursioni organizzate dalla compagnia, ma di scoprire la città da soli. Ormai tutte le città turistiche hanno i bus panoramici: non sarà una visita approfondita ma con essi si può visitare la città rapidamente senza perdersi e senza perdere tempo. Consiglierei di comprare l’acqua: può sembrare un paradosso, ma piuttosto di morire di sete in camera per paura di prendere una bottiglietta dal minibar, meglio comprarsela a terra e risparmiare!

Ultima, ma la più importante: fate sempre l’assicurazione! La maggior parte delle compagnie la mette obbligatoriamente nella quota di partecipazione, ma fatela onde evitare di perdere un sacco di soldi! Essa infatti è utile in caso di imprevisti (perdita della nave, malattia, infortunio….). Se avete paura del mal di mare, cercate una cabina a poppa e munitevi di un medicinale apposito consigliato dal farmacista o dal vostro medico.

 

Ecco infine qualche link utile per informarsi e prenotare viaggi in crociera:

http://crociere.viaggiare.it/crociere.html

http://www.tripadvisor.it/ShowForum-g1-i10703-Cruises.html

http://www.groupon.it/offerte/viaggi/vacanza/crociera

http://www.gratis.it/Canali/Viaggi/Crociere/

http://www.crociere.com/

http://www.crocieraonline.com/

http://www.prenotazionicrociere.com/

Video:

http://www.viaggiafacile.info/vacanze/crociere.html

GD Star Rating
loading...
Vacanza in crociera, consigli utili, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... crociera, groupon, mare, nave, prezzi
iphone 5 prezzi ufficiali italia
iPhone 5,i prezzi ufficiali in Italia: 729 euro (16 giga), 839 euro (32 giga) e 959 euro (64 GB)

Quanto costa in Italia l'Iphone 5? Più che nel resto del mondo, prezzi da 729...

Chiudi