Samsung vs Apple: il Galaxy Tab riammesso. Possibili violazioni per il 4G dell’Iphone 5

Il galaxy Tab della Samsung non viola i brevetti ed è stato rimesso sul mercato, nel frattempo Samsung promette azioni legali contro l’Iphone 5
Nuova tappa della più imponente battaglia legale degli ultimi tempi. Il colosso coreano ha ottenuto una “piccola” vittoria in territorio USA, e può finalmente rivendere il proprio Galaxy Tab, che era stato temporaneamente escluso dal mercato per presunte violazioni di brevetti; il prodotto è originale e può essere venduto. Questa la motivazione del giudice, secondo il quale il tablet di Samsung non violi alcuna invenzione di proprietà Apple.
Ma nonostante questa piccola rivincita, Samsung preparia “l’artiglieria pesante”, ed è pronta a chiedere il blocco delle vendite del nuovissimo iPhone 5, per la violazione dei brevetti in merito alla tecnologia LTE, meglio conosciuta come 4G, di cui Samsung è praticamente proprietaria in maggioranza, insieme ad altri colossi internazionali del mondo della telefonia e dell’informatica.
E così, mentre le grande guerra si avvicina ad una possibile svolta, finalmente arriva qualche voce di dissenso, e un giudice americano, stanco della querelle, ha chiesto l’intervento del Congresso per rivedere la normativa in merito alle leggi sul copyright e sui brevetti, le quali piuttosto che tutelare, rappresentano ad oggi praticamente un freno verso qualsiasi forma di creatività o ingegno del caso.
Cosa succederà non possiamo attualmente saperlo, ma lo scontro non sembra terminare, e nonostante la prima sconfitta storica di Samsung in territorio USA qualche mese fa, il colosso coreano è pronto a reagire per riacquisire tutto il capitale perduto e per infliggere un danno senza precedenti ad Apple, con un possibile blocco delle vendite globale, o per lo meno nei principali paesi di commercializzazione, del nuovo melafonino e di tutti i dispositivi che risulteranno compatibili con la rete LTE.
Staremo a vedere cosa succederà; stay tuned!
fonti notizia:
loading...